PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Sparrow) Ciao a tt, Qualcuno di voi ha mai stampato con una stampante ad aghi??? io devo farlo per un cliente ma mi pare impossibile o cmq molto difficile impostare la pagina di word.... sembra che dopo ogni stampa il foglio nella stampante vada sempre più giù...... Grazie
(englo) Ciao Andrea, si, ho controllato l'accesso del server sia a livello di rubrica che di documento, ed è tutto a posto. Dalla tua domanda mi hai fatto ricordare che un'altra stranezza è il fatto che non su tutti i documenti privati succede questo, ma sulla maggior parte di essi. Sinceramente ho il dubbio che sia il server che ha problemi (già riavviato), ma non saprei quale !?
(Giuseppe) con riferimento all'annuncio di Claudio: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/primo_evento_Dominopoint.htm potete inserire qui o nei commenti al post le vs domande e/o i vostri suggerimenti (o, se preferite, per email a e-mail a info@dominopoint.it).... Grazie a tutti, Giuseppe.
(AndreaFerro) Ciao forse non c'entra niente ma ... : hai controllato gli accessi del server alla rubrica e al documento interessato ?
(Giuseppe) no :-), ma mi piace essere preparato....
(maci) Grazie mille. Tu hai già fatto questo tipo di integrazione? Marco
(maci) Grazie mille. Tu hai già fatto questo tipo di integrazione? Marco
(englo) Ciao Ragazzi, :beer: ho questo problema in una rubrica in cascata: nel server ho 4 rubriche in cascata, su di una vengono resi privati alcuni contatti, e nel campo readers ho usato dei ruoli per regolare gli accessi ai vari commerciali, in base al settore di vendita. La cosa strana è questa, se ad esempio mario rossi tenta di scrivere una mail a una delle aziende (registrate nella rubrica in questione), e Mario Rossi ha accesso in lettura al documento, il client notes riesce a trovare l'azienda, trasforma il nome dell'azienda in fullname (dentro al campo to), ma se poi preme F9, oppure spedisce la mail, l'indirizzo mail non viene risolto, cioè il fullname non viene trasformato in indirizzo mail. La cosa si fà interessante appena rendo il record di quella azienda nuovamente pubblico, perchè in tal caso la spedizione della mail comincia a funzionare. Direti voi... hai sbagliato i ruoli per la persona; invece no, in quanto l'tente Mario Rossi vede il record nella rubrica, tanto più che il client riesce a fare il lookup e trovare il fullname esatto dell'azienda; quindi non sembrerebbe un problema di visibilità. Però... se sempre con il record privato, la spedizione della mail la fa Domino Admin (colui che ha reso privato il record), tutto funziona a dovere. Quindi, sembrerebbe effettivamente un problema di visibilità del documento, ma come si spiega il fatto che l'utente vede e apre il record ?? come si spiega che il client notes risolve il fullname , ma non l'indirizzo mail ? Ho già controllato la vista $NamesFieldLookup, $People, $User e il record comapre in esse e vi si vede la mail nelle colonne proposte a questo. Inoltre ho già fatto il compact -c del names, del directory assistance e di tutte le rubriche in cascata... Qualcuno ha indicazioni su come risolvere la cosa ?? Haa.. il server è un 6.5.5 su Suse. Grazie in anticipo :cry:
(stefano) Lo hai già fatto e pensi che possa servire? Perchè per qualche giorno si aggiorna, poi smette. C'è un forum/knowledge base per gli SMS? Mi passi per cortesia l'URL che utilizzi tu? Grazie ancora
(Giuseppe) white paper: ftp://ftp.software.ibm.com/software/lotus/lotusweb/product/SAPconnector/SAP_integration_white_paper.pdf documentazione: http://www-128.ibm.com/developerworks/lotus/documentation/sapconnector/ integrazione con domino: http://www-128.ibm.com/developerworks/lotus/library/lei-sap/
(Giuseppe) si certo, basta creare gli opportuni "internet site documents" nella names del server
(robilipa) Buongiorno a tutti, Mi sapete inmdicare se è possibile utilizzare il web server di domino alla stregua di IIS, cioè avendo su un'unico web server più siti gestiti come virtual host? Mi spiego meglio, diciamo che io voglio pubblicare il sito /percorso/sito.nsf sul nome dominio www.dominio.it e un secondo sito /percorso/sito2.nsf su www.dominio2.it. Grazie.
(MRI) Grazie Mere per la pronta risposta, purtroppo nonstante le tue dritte il problema non si è risolto... Non so più che dire... sparo: può esserci qualche conflitto con windows? Magari con qualche servizio dell'Active Directory? Boh? Nel registro eventi però non c'è nulla di particolare... Chissà che la settimana santa non porti qualche illuminazione. Ciao e grazie.
(maci) Ciao a tutti, qualcuno ha mai installato questo prodotto e sa darmi qualche link per saperne di più sotto l'aspetto tecnico? Grazie Marco
(michele.lp) il messaggio che da il debug, quando le mail sono in coda è il seguente: 180 Retry( 3) SMTP XXX.XX.XX.XXX (Push) Last error: Network operation did not complete in a reasonable amount of time; please retry Next retry: 29/03/2007 15.57.59 1 Retry( 2) SMTP [$Retry XXX.XX.XX.XXX] (Push) Last error: Transient error received from remote server Next retry: 29/03/2007 15.58.10 2 Done NRPC [$LocalDelivery] Transfer Threads: Max = 25; Total = 13; Inactive = 0; Max Concurrent = 12 Delivery Threads: Max = 3; Total = 3; Inactive = 0
(mere) il client administrator... ti server per amministrare il server. il client designer serve x programmare il DB busytime non serve che tu possa aprirlo... la sua ACL è impostata per default perchè sia il server a gestire il tutto... sono disarmato da questo mal funzionamento... prova ad eseguire dalla console di domino questo comando: load updall names.nsf -R non farebbe male anche eseguire un fix sulla names... per farlo: 1. chiudi domino server 2. dal prompt di dos spostati nella dir dei programmi ed esegui: C:\Lotus\Dimino\ncompact names.nsf -C 2. rilancia il server e vedi se qualcosa si è sistemato---
(MRI) Scusate se rispondo solo ora, ma un po' per gli impegni un po' perchè ho preferito "virtualizzare" il server con su Domino (così posso smanettarci senza causare danni), ho messo qualche tempo prima di provare a fare gli upgrade. Allora, la situazione è questa: - Ho aggiornato il Domino alla ver.6.5.1: l'esito non cambia, il busytime non si aggiorna e mi segna come indisponibile... - Ho provato ad aggiornare anche il Notes (sul server) alla medisima versione: nulla da fare, stesso problema... A questo punto sulla console di debug mi viene segnalato un errore in quanto l'utente administrator non può avere accesso al busytime.nsf! Ma allora puo' essere che ci siano delle limitazioni di protezione sull'accesso? Non so più se devo lavorare lato Domino o addirittura lato Windows... boh? Giusto per la mia scarsa conoscenza in Domino: tra i cd di upgrade me ne trovo uno che permette l'installazione di "Domino Administrator" e "Domino Designer" (attualmente non installati) possono servirmi (anche se non ho la minima idea di cosa siano)? Mah!? Ai posteri l'ardua sentenza. Ciao.
(mere) Prima di colpa sicura.... metti i parametri di debug e vedi cosa di dice... SMTPClientDebug=1 con questo parametro ho scoperto problemi analoghi a tuoi (random) dove il pacchetto SMTP veniva manipolato dal firewall... e quindi sembrava un problema di domino....
(michele.lp) Il problema evidenziato in precedenza continua a persistere. Quando le mail sono pending eseguo il comando Router * e le mail vengono inviate. Questo mi fa pensare che sia Domino il colpevole di tutto cio. Ho provato a telnettare la porta 25 sul relay ed'è tutto ok. Ho inviato una mail (sia indirizzo interno che esterno) con il comando windows da console e ele mail sono arrivate subito (la prova è stata effettuata in un momento di blocco). Sto veramente impazzendo. Avete qualche dritta?
(mere) aggiungo... per il problema del liveUpdate....prova a ridargli in pasto la licenza del prodotto..
(mere) potresti fare un esempio del interesse nel gestire/manipolare tramite regole la posta in uscita???
(Sparrow) Ciao a tt, ho un piccolo problema a cui nn riesco a trovare una rapida soluzione, dovrei e vorrei eliminare un processo di word attivo al termine di un'operazione ma nn so come fare, qualcosa riesce a darmi qualche suggerimento???? Grazie
(Ivano) Ciao! ...qualcuno sa se è possibile definire delle regole di posta per la "porta in uscita"? Grazie.
(Sparrow) Ho trovato su notes.net una procedura simpatica che mi permette di associare ad un campo di un documento in notes i valori di quel doc di testo(.txt) e poi trattarli com eun campo multivalore. esempio : Set uidoc = ws.ComposeDocument("","","Bolla") Set doc = uidoc.Document valore = stream.ReadText() prova = Evaluate("@explode("+|"|+valore+|";|+|"; "|+")") 'questa procedura mi elimina gli spazi lasciando solo il valore' Call doc.ReplaceItemValue("body",prova) Call doc.save(True,False) Spero di essermi spiegato....
(mere) la locazione della memoria non prettamente un problema solo di domino ma anche del OS... su che OS stai lavorando??
(Giuseppe) come?
(mere) è la prima volta che ci faccio caso.... CMQ. nel notes.ini del client troverai questa stringa: SPELL_LANG=1040 1040 = italiano. usa la tabella seguente per trovare il codice della lingua che preferisci e prova a cambiare il notes.ini per esempio imposta: SPELL_LANG=2057 e riavvia il client notes.... (verifica se a questo punto funziona!!!!) Notes 6.x Afrikaans 1078 Arabic 1025 Catalan 1027 Chinese-Simplified 2052 Chinese-Traditional 1028 Croatian 1050 Czech 1029 Danish 1030 Dutch 1043 Dutch Belgian 2067 Dutch Preferred 32787 English (Australia) 3081 English (Canada) 4105 English (Caribbean) 9225 English (Ireland) 6153 English (Jamaica) 8201 English (New Zealand) 5129 English (South Africa) 7177 English (United Kingdom) 2057 English (United States) 1033 Finnish 1035 French (Belgium) 2060 French (Canada) 3084 French (Luxembourg) 5132 French (Standard) 1036 French (Switzerland) 4108 German (Austria) 3079 German (Liechtenstein) 5127 German (Luxembourg) 4103 German (Reform) 32775 German (Standard) 1031 German (Switzerland) 2055 Greek 1032 Hebrew 1037 Hungarian 1038 Icelandic 1039 Indonesian 1057 Italian (Standard) 1040 Italian (Switzerland) 2064 Latvian 1062 Malaysian 2457 Norwegian (Bokmal) 1044 Norwegian (Nynorsk) 2068 Polish 1045 Portuguese (Brazil) 1046 Portuguese (Standard) 2070 Romanian 1048 Russian 1049 Russian (Io) 2073 Slovakian 1051 Slovenian 1060 Spanish 1034 Spanish (Argentina) 11274 Spanish (Bolivia) 16394 Spanish (Chile) 13322 Spanish (Colombia) 9226 Spanish (Costa Rica) 5130 Spanish (Dominican Republic) 7178 Spanish (Ecuador) 12298 Spanish (Guatemala) 4106 Spanish (Mexico) 2058 Spanish (Modern Sort) 3082 Spanish (Panama) 6154 Spanish (Paraguay) 15370 Spanish (Peru) 10250 Spanish (Uruguay) 14346 Spanish (Venezuela) 8202 Swedish 1053 Thai 1054 Turkish 1055 Ukrainian 1058
(Sparrow) Problema risolto....
(zimo) Ciao a tutti, ho un problema da diversi mesi, in apparenza banale, ma non è riuscito a sistemarlo nemmeno il nostro fornitore: sui client Notes 6 ITA nella mia azienda (6.5.4 e 6.5.5) devo poter fare un controllo ortografico in inglese su importanti mail in uscita. Ora, anche se imposto in Preferenze->Pref.Utente->Internazionale->sia il profilo regionale che la lingua dell'interfaccia su English (come nell'immagine allegata), e installo come predefinito il dizionario Inglese, quando vado a fare il "check spelling" mi lascia come dizionario "Italiano (standard)", anche se nella lista dei disponibili il primo è "Predefinita - Inglese (Regno Unito)". Anche se cambio il dizionario manualmente dalla linguetta su Inglese, dalla parola successiva si reimposta automaticamente su Italiano... Dopo aver riprovato su diversi altri PC sono arrivato a pensare che fosse un'impostazione data dal dal server (Domino 6.5.3) agli utenti, ma il mio fornitore mi ha detto che non è così. Sono mesi che provo nuove versioni (anche nei fix della 6.5.6 non ho trovato niente sull'argomento) e spunto & rispunto tutte le opzioni che vedo... ma sono ancora fermo. Qualcuno può provare e farmi sapere la sua? Grazie in anticipo.
(Global) Ciao a tutti. Domanda. Nelle impostazioni del DIIOP nel documento server, è possibile specificare i minuti di durata minima e massima delle sessioni DIIOP. Come mai quando la sessione scade la ram utilizzata dalla suddetta sessione non viene liberata? Vi spiego il problema. Abbiamo un cliente che passa attraverso diiop per l'autenticazione di una nostra applicazione java. Riavviando il server Domino, la task diiop.exe inizia con 14 mega, al primo accesso schizza a 46 mega ed ogni successivo accesso comporta un innalzamente dell'utilizzo di ram di 6-7 mega. Quando però la sessione scade o l'utente si scollega, la ram non viene liberata! Questo comporta dei problemi in quanto col passare di 2-3 settimane la task arriva sui 900 e passa mega, causando ovviamente blocchi randomici della task e successivi problemi di stabilità (ovviamente al blocco della task, i nuovi utenti non riescono ad effettuare l'accesso). Ho fatto qualche ricerca su internet ma non ho trovato settaggi particolari per il notes.ini riguardanti lo svuotamento della memoria relativo alle sessioni diiop chiuse. Qualcuno di voi ha qualche esperienza in merito? Grazie, saluti.
PRECEDENTE SUCCESSIVO