> |  
Problemi con lookup degli indirizzi mail su una rubrica
englo
Ciao Ragazzi, :beer:
ho questo problema in una rubrica in cascata:
nel server ho 4 rubriche in cascata, su di una vengono resi privati alcuni contatti, e nel campo readers ho usato dei ruoli per regolare gli accessi ai vari commerciali, in base al settore di vendita.
La cosa strana è questa, se ad esempio mario rossi tenta di scrivere una mail a una delle aziende (registrate nella rubrica in questione), e Mario Rossi ha accesso in lettura al documento, il client notes riesce a trovare l\'azienda, trasforma il nome dell\'azienda in fullname (dentro al campo to), ma se poi preme F9, oppure spedisce la mail, l\'indirizzo mail non viene risolto, cioè il fullname non viene trasformato in indirizzo mail.
La cosa si fà interessante appena rendo il record di quella azienda nuovamente pubblico, perchè in tal caso la spedizione della mail comincia a funzionare.
Direti voi... hai sbagliato i ruoli per la persona; invece no, in quanto l\'tente Mario Rossi vede il record nella rubrica, tanto più che il client riesce a fare il lookup e trovare il fullname esatto dell\'azienda; quindi non sembrerebbe un problema di visibilità.
Però... se sempre con il record privato, la spedizione della mail la fa Domino Admin (colui che ha reso privato il record), tutto funziona a dovere.
Quindi, sembrerebbe effettivamente un problema di visibilità del documento, ma come si spiega il fatto che l\'utente vede e apre il record ?? come si spiega che il client notes risolve il fullname , ma non l\'indirizzo mail ?
Ho già controllato la vista $NamesFieldLookup, $People, $User e il record comapre in esse e vi si vede la mail nelle colonne proposte a questo.
Inoltre ho già fatto il compact -c del names, del directory assistance e di tutte le rubriche in cascata...
Qualcuno ha indicazioni su come risolvere la cosa ??
Haa.. il server è un 6.5.5 su Suse.

Grazie in anticipo
:cry:

You are here Problemi con lookup degli indirizzi mail su una ru... - englo -
    re : Problemi con lookup degli indirizzi mail su u... - AndreaFerro -
        re... : Problemi con lookup degli indirizzi mail s... - englo -
            re... : Problemi con lookup degli indirizzi mail s... - mere -