PRECEDENTE SUCCESSIVO
(zf2000) ciao a tutti e grazie per l'aiuto fin d'ora. il capo... ha preso il nuovo portatile e vuole passare tutto quello che ha nel suo client notes nel nuovo portatile. tutto tutto compresa l'area di lavoro ecc senza fare tanti passaggi. io ho installato il client notes 6.0.2 ma ora mi chiede il nome, il server, l'id e tante altre cose. temo poi non riuscire a copiare tutto nel nuovo pc... da dove copio i dati??? basta copiare la cartella DATA che è presente nel profilo di XP in dati applicazioni? Grazie mille a tutti ... spero arrivi prima qualche suggerimenti del capo! CIAO zf2000 - junior lotus user
(ARI) ciao , esiste in Lotus un modo per trasformare un documento da word in PDF senza passare attraverso delle stampanti virtuali (pdf wiriter , pdfcreator , pdf995 ecc........) grazie
(AntoPonto) Ciao. Qualcuno sa perché stampando etichette dalla rubrica personale (Client 8.0) in locale posso scegliere uno stile "Etichette", mentre se lo stesso database risiede sul server non è abilitata la combobox "Stile documento" nella quale selezionare il tipo di etichetta usato? Grazie!
(AntoPonto) Non vi viene in mente nulla?
(sambaba) Grazie mille della dritta, oolong. ma non ho ben capito cosa dovrei andare a controllare. Purtroppo le mie conoscenze non sono molto approfondite. ;) Per essere più chiari : la call allo script è all'interno della querysave. ecco cosa c'è scritto : Sub Querysave(Source As Notesuidocument, Continue As Variant) Dim doc As NotesDocument Dim ScadenzaAppr As NotesDateTime Const STATO_COMPLETATO = "3" Set doc = Source.Document If doc.IsNewNote Then Call NumeraProgetto(doc) NotificaNuovoProgetto = True doc.Form = "Progetto" [B]Call CaricaApprovatoriProgetto(doc)[/B] End If 'Calcolo autori e lettori Call CalcolaAutori(doc) Call CalcolaLettori(doc) Call ConvIndirizzo(doc) If doc.StatoProgetto(0) = STATO_COMPLETATO Then If Not ControlloAttivitaComplete(doc) Then Messagebox "Non tutte le attività associate al progetto sono state completate!", 0+48, "Completamento progetto" Continue = False Exit Sub Else If doc.ApprStatus(0) = "0" Then doc.ApprStatus = "1" Messagebox "Il completamento del progetto richiede l'approvazione del responsabile. Verrà inviata notifica al responsabile per l'approvazione", 0+48, "Completamento progetto" NotificaApprovazioneProgetto = True 'Calcolo della data di scadenza Set ScadenzaAppr = New NotesDateTime("Today") Call ScadenzaAppr.AdjustDay(Cint(doc.GGScadenzaApprovazione(0))) doc.ScadenzaApprovazione = ScadenzaAppr End If End If End If Call Source.Reload Call Source.Refresh End Sub Se poi vado a controllare dove è lo script lo trovo sotto la voce Shared Code - Script Libraries dello stesso db. Aprendo lo script mi trovo questa schermata : [IMG]/dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-7EWBLZ/$File/errore.JPG[/IMG] Ecco invece cosa c'è scritto nello script incriminato : Sub CaricaApprovatoriProgetto(doc As NotesDocument) Dim db As NotesDatabase Dim v As NotesView Dim docprofilo As NotesDocument Set db = doc.ParentDatabase Set v = db.GetView("PROFILI") Set docProfilo =...
(oolong) provo a rispondere io... Se la funzione che chiama successivamente (call <nomescript>) non ü nella querysave, ma in una libreria esterna, assicurati di aver "incluso" nella options della form la libreria che la contiene. Carlo.
(michele.lp) Ciao a tutti, è da un pò che non frequento il forum...in merito alla problematica a me succede la stessa cosa, cancello il db schema.nsf ma non succede nulla. Sono a dir poco disperato, su vari forum nn ho trovato nulla...potete darmi una dritta? Grazie
(alessandrogrimoni) buongiorno, ho un problema: viene eseguita l'archiviazione di un db di posta server-locale correttamente, ma domino non libera spazio nel db di posta! cosa può essere successo? saluti grazie
(marks) OK! Ci provo....GRAZIE!
(mere) biosgnerebbe cancellare la password nelle impostazioni di sicurezza del client. ma ne dubito che l'admin abbia creato una ID con password a forza/sicurezza = 0..... ergo..... bisognerebbe prima fare una policy da applicare al utente che impone forza password= 0 e poi si puù togliere la password
(mere) vedi articolo: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/Domino-AC.htm
(jampierre) Buongiorno a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto. La mia società si serve di Lotus Notes come posta elettronica. Ho la necessità di scaricare la posta aziendale anche su un mio account GMAIL. GMAIL mi chiede semplicemente il POP SERVER, la porta, e l'indirizzo di posta. Il fatto è che non riesco a capire dove vedere il POP SERVER, e la porta. Qualcuno di voi può aiutarmi? GRAZIE MILLE a tutti anticipatamente Giampiero
(valbros) Salve, purtroppo ho la necessità di installare client di posta outlook connessi al server Domino. Dopo aver installato il connector mi da quest'errore sul client di posta outlook: "Outlook can't be started because one of the default folder can't be found on your server mailbox. Contact your server administrator." quindi non gli permette di funzionare. Qualcuno ha affronatato il problema? Grazie a chiunque voglia aiutarmi
(marks) Salve, è possibile far in modo che il client lotus (vers. 8.0.1) si apra senza che l'utente debba inserire la password? Nel caso...cosa devo impostare? Grazie mille
(Skyflash) Ho un domino R8 appena installato, in cui vorrei abilitare l'https per dare modo agli utenti connessi alla loro casella via DWA di potersi cambiare la password. Infatti, non so se dipenda da un errore mio o meno, collegandosi in semplice hhtp sulla porta 80, quando nelle opzioni accedo alla scheda Security, il server mi avvisa che per gestire la password devo necessariamente essere connesso tramite protocollo sicuro. Cosi' ecco qui la domanda: come attivo l'https e genero un certificato locale?
(sambaba) E da un po' di tempo che seguo questo forum e spero, ora che mi sono deciso ad iscrivermi, di trovarmi bene. Apro una nuova discussione per un problema che sto incontrando con un db che ho ereditato da un precedente collega. Premetto che le mie conoscenze di notes non sono molto alte, nel senso che l'amministrazione del server ordinaria la conosco abbastanza bene ma non mi sono ancora addentrato nella programmazione. Portate pazienza!!!! Come dicevo ho un db con una form principale che al salvataggio del documento dovrebbe far partire un Lotus script che valorizza alcuni campi nascosti nel documento. Ora alla partenza del Querysave viene eseguito uno script che da un numero progressivo al documento in essere e poi fa un Call <nomescript>(doc) per far partire il secondo script che dovrebbe valorizzare i due campi. Invariabilmente però mi esce a video il seguente messaggio d'errore cannot find external name<nomescript>. Pensavo fosse un problema di minuscole/maiuscole, ho fatto uun sign a tutto il db perchè l'ultima modifica allo script è stata fatta da un'utente che non ha più accesso al server. Niente da fare l'errore esce lo stesso. C'è qualcuno che può darmi una dritta ??? Grazie.
(Marianna) Cerco una parola di conforto... Ho installato Domino 8.0.1 Eng con LP Ita e un Domino Secondario 8.0.1 Eng con Sametime standard 8.0.1. Sto da circa un mese cercando di configurare il tutto per far funzionare il sametime integrato su DWA. (dal client lotus notes tutto funziona naturalmente!) Continua a dirmi IM disconnesso! Sono in contatto con il 3° livello del supporto tecnico di IBM ma ancora non hanno trovato il bandolo della matassa... Qualcuno mi può confortare dicendomi che lui lo ha configurato e funziona? Grazie Marianna
(Desy) grazie mise il problema era proprio nel proprietario del db ... grazie
(dcappellin) Salve a tutti, sto cercando di creare una pagina web che permetta agli utenti Domino di cambiarsi la propria password web. Un modo che ho travato è quello di utilizzare un form particolare all'interno del db DomCfg.nsf, ma per vari motivi vorrei evitarne l'utilizzo. Leggendo nella guida di Notes ho scoperto che esiste un metodo chiamato ChangeHTTPPassword nella classe NotesAdministrationProcess, che dovrebbe fare esattamente quello che mi interessa. Ho costruito una semplicissima pagina web con all'interno un <FORM> che spedisce via POST dei dati - vecchia e nuova password - ad un agente chiamato ChangeHTTPPassword. Ovviamente ho provato e non funziona. Quando l'agente viene eseguito nella console leggo il seguente errore: "HTTP Server: Agent 'ChangeHTTPPassword' error: Notes error: You are not authorized to perform that operation". Se lancio l'agente direttamente da Designer, il processo per cambio password viene inserito nell'admin4.nsf, anche se in apparenza non mi pare venga cambiata la password - ma questo è un altro problema. Prima vorrei capire perchè chiamando l'agente via web ottengo un errore. Pretto che nel server il mio account ha "Unrestriced access" e l'agente in questione ha settato come Runtime security level 3, cioè "Allow restricted operations with full administration rights". Ho provato ad inserire il mio nome e quello del server in "Run on behalf of" , ma il risultato non cambia. Qualcuno mi sa aiutare? Dov'è che sbaglio? Sotto Vi riporto il codice dell'agente che utilizzo. Grazie. Sub Initialize Dim session As New NotesSession Dim adminp As NotesAdministrationProcess Dim currentUser As String Dim currentDoc As NotesDocument Dim POSTparameters As String Dim oldPassword, newPassword, newPassword2 As String Set currentDoc = session.DocumentContext If Not (currentDoc Is Nothing) Then POSTparameters = currentDoc.Request_Content(0) oldPassword =...
(cyberflaz) Il pass-thru non funziona perché il contenuto dell'e-mail è memorizzato come MIME e non Rich Text. L'unica strada che mi viene in mente in questo momento è creare un pulsante 'Aggiungi HTML' che ti va a modificare la NotesMIMEEntity ma attenzione a chiudere e riaprire l'UIDocument che altrimenti non recepisce la modifica. Ciao
(Lore) Ciao a tutti, ho un problema con il Domain Indexer che non lavora bene. Io ho 3 database sui quali devo fare una ricerca multi-database. Ho creato il Domain Catalog, creato e aggiornato il Domain Index e nella vista “Domain Indexer Status” trovo che dopo 48 ore è stato indicizzato solo 1 dei 3 database. Vado a controllare il log e trovo il seguente errore Error full text indexing document NT001D73B2 for database 'path\database.nsf' in domain index d:\Lotus\Domino\Data\ftdomain.di\NotesDB\IDX3: Document has been deleted 20/05/2008 10.23.37 Domain Indexer finished indexing Database 'path\database.nsf': Document has been deleted Cosa posso fare? E' unutile dire che se provo a cercare dei documenti che sono sicura essere presenti in almeno 2 dei database, il Domain Search Form mi dice: "No documents found". Grazie per l’aiuto
(mere) non conoscevo l'esistenza del filtro ISAPI Rewrite.. ad ogni modo il was plugin è più o meno la stessa cosa e un ISAPI formata da un paio di dll e un file xml per le regole di redirect verso HTTP di domino...... o altri HTTP.....
(Skyflash) [QUOTE]In fase di creazione si consiglia di utilizzare la "Common Password" altrimenti in notes per l'utente verrà creata una password random che viene memorizata in questo db sul client: NTSYNC45.NSF. [/QUOTE] Tu lo sai che ti voglio un bene dell'anima? :king:
(mere) ecco la guida... http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/Installazione%20e%20configurazione%20Client%20R6%20Dominopoint.pdf/$file/Installazione%20e%20configurazione%20Client%20R6%20Dominopoint.pdf
(mere) cancella schema.nsf e ricarica LDAP.... lo ricreerà pulito e nuovo... altra cosa... Non starai attivando LDAP su domino su un Domain controller vero???
(mere) non ci crederai ma sei fortunato ...le password create da ad sync RANDOM sono salvate in un db locale (che adesso non ricordo più bene) dove sono in chiaro.... il problema è che prima di creare gli utenti era buona norma definire i settaggi del programma e/o le policy di registrazione: estratto dal articolo: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/DDandAD.htm In fase di creazione si consiglia di utilizzare la "Common Password" altrimenti in notes per l'utente verrà creata una password random che viene memorizata in questo db sul client: NTSYNC45.NSF. Successivamente disabilitare tale funzione se si gestisce il cambio password dal client notes con supporto delle policy di adeguamento della password internet.
(Mise) prova con ldapdebug=7. Attenzione che è un parametro piuttosto impattante sulle performance, quindi da usare con parsimona specialmente se l'ldap è usato intensivamente.
(Mise) il mittente [B]DA:Stefania_Nalcusa/quality-group%QUALITY-GROUP@qualitygroup.it [/B] fa molto pensare al global domain, però più probabilmente si tratta solo del proprietario del file di posta che genera il patatrak dal momento che non lo fa per tutti gli utenti... ...non lo fa per tutti gli utenti vero?????? :) :) :)
(Mise) Vista la situazione intricata (se non ho capito male gli utenti erano già censiti su AD quando sono stati censiti su domino, non sono stati generati su entrambe le parti ex-novo) la soluzione più comoda è sfruttare la recovery password: una sorta di PUK (tipo quello dei cellulari) che ti permette di sovrascrivere la password sconosciuta/dimenticata con una decisa al momento. Per fare questo però è necessario che all'atto della registrazione degli utenti fossero state impostate le recovery information nel certificatore che è stato usto per registrare gli utenti. Per quanto riguarda il TDI (for directory operations ONLY) è un prodotto IBM che viene in bundle con la licenza di domino 8, tramite diversi connettori puoi sincronizzare delle utenze tra domino ed un qualsiasi LDAP, AD incluso. La cosa importante è che a dispetto di adsync puoi fare una sincronizzazione bidirezionale. Altra cosa molto interesante è che volendo puoi creare delle "assembly line", che non sono altro che una specie di diagramma di flusso dove decidi che fare in caso un dato relativo ad una persona venga variato, ad esempio (esempio stuipido) potresti fare in modo che in caso un utente si cambi il numero di telefono nella names questo venga riscritto con quanto indicato in AD, oppure portare la modifica nel corrispondente campo su AD. Su http://www.tdi-users.org ci sono cose interessanti a riguardo, compresi filmati dimostrativi di come lavora e come ci si lavora.
(Skyflash) Ancora help... Mi rendo conto di apparire di coccio, ma... come posso reimpostare la password notes di un utente, visto che dal AD Sync ho fatto "register user in Domino", lui non mi ha chiesto nessuna pwd e non posso ovviamente loggarmi dal client Notes con quel utente?
PRECEDENTE SUCCESSIVO