PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Matteo Bisi) Ciao il codice dell'errore del servizio windows non ci è di grande aiuto. Il fatto poi che non riparta potrebbe essere il fatto che alcuni eseguibili di domino si sono chiusi ma che alcuni sono rimasti aperti in esecuzione. Prima domanda: hai attivato NSD nel documento server? E' importante e fondamentale perchè in caso di crash crea un log dove scrive cosa è successo , chiude tutto quello che è in esecuzione e riapre il server. Spesso ci riesce infatti ha anche la possibilità di settare una mail di allert per gli admin con l'avvenuto restart. Se lo hai attivo prova a vedere se nella data di domino, sotto IBM technical support hai un file che inizia per nsd alla data e ora del crash. Leggere gli nsd non è semplicissimo ma c'è un vecchio articolo di mere sempre valido qui http://www.dominopoint.it/dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/NSD.htm poi qui http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/LNDT.htm queste sono le prime info che ti posso dare cosi visto che non so nulla di concreto gia che sei su 2008 con domino 853 , io darei un occhiata anche al dep di windows che mi pare non fosse gestito benissimo http://www-01.ibm.com/support/docview.wss?uid=swg21268379 o lo disattivi o lo configuri in modo che escluda dal controllo domino
(mariis88) Buonasera a tutti...ho un windows server 2008 r2 con domino server 8.5.3 (incluso traveler) Da una settimana a questa parte, il servizio di windows (di domino) si arresta senza motivo...nessuno errore particolare (l'errore su windows mi da come codice 7024)...andando a riavviare il servizio di windows, questo non parte...riavviando l'intera macchina poi invece riparte (anche se in fase di preparazione di avvio dei servizi sta anche 10 minuti)... Idee?
(greghph) Grazie ragazzi utilisimmi i consigli
(stefano) Qui trovi le slides della presentazione che ho tenuto al DDays 2012, c'è anche una sezione sul troubleshooting delle policies: http://www.slideshare.net/dominopoint/dd12-stefano-benassidominopolicieswhatelse21-13442434
(LucaP) Cancella la directory ($Policies) dal names del PC. Vedi se riappaiono i documenti.
(Matteo Bisi) a me non succede, però vedo https://www-01.ibm.com/support/knowledgecenter/SSYRPW_9.0.1/iOSVerseLimitations.html che dice Push notifications for Connections Cloud users are generated for new mail or meeting notices from Important People only. Cloud users who have not designated any Important People will not receive any visible notifications for new mail. Non-cloud users will receive push notifications for any new mail or meeting notices, regardless of the sender. [B] Non-cloud users who are not receiving push notifications should contact their IBM Traveler server administrators to determine whether push notifications are enabled on the server.[/B] Quindi sembra che il discorso torni a quello che ti diceva Daniele , riguardo la comunicazione verso gli APNS di Apple. a questo punto io fossi in te aprirei una chiamata per capire dove sta il problema ciao
(Matteo Bisi) ciao, se hai messo correttamente il settings dentro una policy e te la sei assegnata e non hai altre policy che prendono la precedenza.. hai provato tell adminp process mail policy sul tuo mailserver? Ciao
(greghph) Ciao a tutti vi spiego il mio problema du domino v9 ho impostato una policy per settare in automatico il format mail=MIME (alcuni client sono mime altri Richtext) assegnata ad un utente di test(il mio), quindi variato manualmente ed impostato richtext, attivata la policy, scollegato dal server e ricollegato ma l'impostazione non è variata. Mi manca qualche passaggio? Allego impostazione policy grazie
(mariis88) Niente???
(MircoT) l'OOO è in modalità agente o servizio? in modalità servizio dovrebbe funzionare meglio.
(Matteo Bisi) la discriminante principale fra i 2 metodi è: potete fermare i server per qualche ora quando fate upgrade? Allora prepari il serer nuovo, gli sposti o gli fai vedere la data , fai il setup di domino 9 indicando dove trova la data ed hai vinto. Il tutto ovviamente condito da hostname, ip, dns, e vari sottopassaggi domino . Altrimenti se vuoi stare piu' tranquillo, se non hai fretta , etc etc, puoi tranquillamente fare un server aggiuntivo, move, e spegnere ilv ecchio server alla fine. Unico vantaggio hai la comodita di non avere fermi e farlo quando vuoi. Svantaggio che se non siete bravi e puntigliosi rischiate di non decommissionare mai piu' il vecchio server (ma si quell'applicazione lasciamola li, il db dell'amministratore delegato lo sposto per ultimo, etc etc). Vedete voi.. io sarei per come dice cyber , quando OS non è supportato , preparo una nuova VM , sposto i dati e via. ciao
(cyberflaz) Segui la procedura di IBM, fai prima e funziona anche in sede di upgrade. Anche pochi giorni fa ho collaudato preventivamente in ambiente di test l'upgrade di una 8.0.2 su 2003 a 9.0.1 su 2012, brutalmente installando la 9.0.1 sopra una copia della 8.0.2.
(trevis) Buongiorno a tutti, è arrivato il momento di aggiornare.. l'infrastruttura è composta da 3 server fisici: Win2008 administration e mail server Win2003 mail server Win2003 traveler Come vedete nessuno degli OS è supportato da IBM (Win2008 NON è r2) per la 9... Coglierei quindi la palla al balzo per spostare tutto su VMware 5.5... Qualche consiglio sulla procedura da utilizzare ? Avrei pensato a due soluzioni e mi piacerebbe sapere se qualcuno ha già avuto esperienza: 1) Aggiungere un nuovo server già virtuale e già domino 9 al DDN (in questo caso mi chiederà di aggiornare la names?), eleggerlo ad administration server e un po' alla volta spostare gli utenti.. per poi fare il remove del server vecchio 2) Utilizzare la procedura di IBM per server move http://www-01.ibm.com/support/docview.wss?uid=swg21087009 .. trasferendo quindi data, notes.ini etc... non ho capito però se è fattibile solo tra release uguali o anche in caso di upgrade.. Qualcuno ha già fatto qualcosa del genere? Consigli? Grazie a tutti in anticipo Trevis
(mariis88) Ma a livello Server devo abilitare qualcosa prima perchè funzioni?
(Matteo Bisi) ciao , prova questo http://www-01.ibm.com/support/docview.wss?uid=swg21296389
(mariis88) Ciao...le regole fuori ufficio non mi funzionano...il server è un 8.5.2...il client idem...le imposto...mi da che sono attivate, ma a chi scrive, non viene restituito il messaggio preimpostato... Idee??? Grazie
(alessandro-sandri) Salve, attualmente le policy permettono di inserire il disclaimer o all'inizio del messaggo o alla fine. Nel caso di risposta con cronologia il disclaimer viene messo o prima di tutto il messaggio o sotto tutta la cronologia e ho qualche cliente che si lamenta di questa cosa. E' prevista una feature nativa che permetta di inserirlo immediatamente sotto la firma personale in qualsiasi caso? Sono al corrente che esiste il prodotto di crossware che fa questo, ma vorrei sapere se ci sarà un'integrazione nativa. Grazie
(mariis88) Ma a qualcuno funzionano le notifiche delle mail in arrivo ?
(trevis) Grazie a Cyber e Matteo per le risposte... per onore di cronaca, oggi mi è arrivata la risposta del secondo livello che sembra aver individuato il problema.. http://www-01.ibm.com/support/docview.wss?uid=swg21883292 Il parametro RouterTranslateSpecial=1 sembra sia risolutivo...
(Claudia) Ti ringrazio molto per la tua risposta così dettagliata. Purtroppo non ho mai programmato in Java e l'applicazione che sto modificando è in lotu script. Provo comunque a seguire le tue indicazioni. Grazie ancora. Claudia
(cyberflaz) Ho lavorato di recente ad un agente che scrivesse delle firme su PDF esistenti, ma in Java, cosa che ti consiglio che con iText per Java è tutto più semplice (e stabile). Ottenuto l'oggetto PDFReader crei un oggetto PdfStamper (passandogli oltre al PdfReader un nuovo OutputStream su cui scrivere). Dal PdfStamper ricavi PdfContentByte (metodo getOverContent) che ti servirà per inserire il testo attraverso il metodo showText. Ricordati prima di posizionare l'overContent nelle giuste coordinate (metodo setTextMatrix), e di richiamare PRIMA della scrittura saveState e beginText e DOPO endText e restoreState (tutti metodi PdfContentByte). La posizione 0, 0 è l'angolo in basso a destra ma fai attenzione alla rotazione della pagina per stabilire le coordinate in cui andare a scrivere: ottieni le dimensioni della pagina con il metodo getPageRotation della PdfReader e la rotazione con il metodo getPageRotation dello stesso oggetto. Buon lavoro!
(Claudia) Buongiorno a tutti, ho bisogno di utilizzare itextsharp per inserire un testo in un .pdf. Come devo includere le dll nelle Declare? Grazie
(mariis88) Le notifiche del calendario funzionano, solo le mail no...anche da parte mia sul mio server in uscita le porte sono tutte aperte...
(MircoT) nel mio caso le porte 2195 e 2196 sono aperte in uscita verso la classe 17.0.0.0/255.0.0.0 (cioè l'intera classe A pubblica di mamma apple) perchè già usate da traveler 9.0.1. anche se ultimamente dava sempre errore sul certificato apple scaduto. ho riprovato oggi, ma le notifiche non escono sull'iphone. e sul server non vedo errori nel log. però vedo nel tuo log qui sopra che potrebbe esserci una variabile nel notes.ini che disabilita la funzione. anche se io non vedo questo messaggio nel log (ma magari si può vedere solo con un qualche livello in più di debug..)... devo controllare il notes.ini del server. ho controllato ora: quelle variabili non ci sono. il check della connessione all'apns pare sia positivo: 24/06/2015 20:11:53 Traveler: Description: Details about the connections to the Apple Push Notification Service (APNS) servers. 24/06/2015 20:11:53 Traveler: No connection for To Do Development to gateway.push.apple.com on port 2195 because it is disabled via NTS_PUSH_ENABLE_APNS_APPLE_TODO_DEVELOPMENT 24/06/2015 20:11:53 Traveler: No connection for To Do Development Sandbox to gateway.sandbox.push.apple.com on port 2195 because it is disabled via NTS_PUSH_ENABLE_APNS_APPLE_TODO_DEVELOPMENT_SANDBOX 24/06/2015 20:11:53 Traveler: No connection for To Do Production to gateway.push.apple.com on port 2195, but it is enabled via NTS_PUSH_ENABLE_APNS_APPLE_TODO_PRODUCTION 24/06/2015 20:11:53 Traveler: No connection for To Do Production Sandbox to gateway.sandbox.push.apple.com on port 2195 because it is disabled via NTS_PUSH_ENABLE_APNS_APPLE_TODO_PRODUCTION_SANDBOX 24/06/2015 20:11:53 Traveler: No connection for Verse for Citrix Development to gateway.push.apple.com on port 2195 because it is disabled via NTS_PUSH_ENABLE_APNS_APPLE_VERSE_CITRIX_DEVELOPMENT 24/06/2015 20:11:53 Traveler: No connection for Verse for Citrix Development Sandbox to gateway.sandbox.push.apple.com on port 2195 because it is disabled via NTS_PUSH_ENABLE_APNS_APPLE_VERSE_CITRIX_DEVELOPMENT_SANDBOX 24/06/2015...
(Daniele) No il document locking è bastardo...si blocca ogni tanto.. Dovrei fare un agent notturno che sblocca i documenti se proprio lo vuoi usare
(Daniele) No che io sappia nativamente. Ma customizzando il template puoi farlo tranquillamente (io ho fatto per esempio il blocco dell'invio se l'allegato è maggiore di X anche per i client in replica)
(Daniele) Avete aperte le porte 2195 e 2196 verso internet e nello specifico verso gateway.push.apple.com e gateway.sandbox.push.apple.com? [21577:00035-570124032] 24.06.2015 10:59:05 Traveler: Description: Details about the connections to the Apple Push Notification Service (APNS) servers. [21577:00035-570124032] 24.06.2015 10:59:05 Traveler: No connection for To Do Development to gateway.push.apple.com on port 2195 because it is disabled via NTS_PUSH_ENABLE_APNS_APPLE_TODO_DEVELOPMENT [21577:00035-570124032] 24.06.2015 10:59:05 Traveler: No connection for To Do Development Sandbox to gateway.sandbox.push.apple.com on port 2195 because it is disabled via NTS_PUSH_ENABLE_APNS_APPLE_TODO_DEVELOPMENT_SANDBOX [21577:00035-570124032] 24.06.2015 10:59:05 Traveler: No connection for To Do Production to gateway.push.apple.com on port 2195, but it is enabled via NTS_PUSH_ENABLE_APNS_APPLE_TODO_PRODUCTION [21577:00035-570124032] 24.06.2015 10:59:05 Traveler: No connection for To Do Production Sandbox to gateway.sandbox.push.apple.com on port 2195 because it is disabled via NTS_PUSH_ENABLE_APNS_APPLE_TODO_PRODUCTION_SANDBOX [21577:00035-570124032] 24.06.2015 10:59:05 Traveler: No connection for Verse for Citrix Development to gateway.push.apple.com on port 2195 because it is disabled via NTS_PUSH_ENABLE_APNS_APPLE_VERSE_CITRIX_DEVELOPMENT [21577:00035-570124032] 24.06.2015 10:59:05 Traveler: No connection for Verse for Citrix Development Sandbox to gateway.sandbox.push.apple.com on port 2195 because it is disabled via NTS_PUSH_ENABLE_APNS_APPLE_VERSE_CITRIX_DEVELOPMENT_SANDBOX [21577:00035-570124032] 24.06.2015 10:59:05 Traveler: No connection for Verse for Citrix Production to gateway.push.apple.com on port 2195, but it is enabled via NTS_PUSH_ENABLE_APNS_APPLE_VERSE_CITRIX_PRODUCTION [21577:00035-570124032] 24.06.2015 10:59:05 Traveler: No connection for Verse for Citrix Production Sandbox to gateway.sandbox.push.apple.com on port 2195 because it is disabled via...
(Daniele) Il problema dalle date che sottoponi era presente anche nella 9.0.1 non ricordo quale fix pack. Lo hanno fixato dopo. Accade con un browser italiano giusto? Se setti il browser in inglese ciò non si verifica se non sbaglio
(Daniele) Certamente, con le policy Mail puoi farlo
(greghph) Ciao ragazzi esiste un metodo per togliere il flag "Aggiungi automaticamente firma...." da tutte le caselle di posta senza doverlo fare una ad una? Sia Notes che Inotes? grazie
PRECEDENTE SUCCESSIVO