Buongiorno a tutti, è arrivato il momento di aggiornare.. l\'infrastruttura è composta da 3 server fisici: Win2008 administration e mail server Win2003 mail server Win2003 traveler Come vedete nessuno degli OS è supportato da IBM (Win2008 NON è r2) per la 9... Coglierei quindi la palla al balzo per spostare tutto su VMware 5.5... Qualche consiglio sulla procedura da utilizzare ? Avrei pensato a due soluzioni e mi piacerebbe sapere se qualcuno ha già avuto esperienza: 1) Aggiungere un nuovo server già virtuale e già domino 9 al DDN (in questo caso mi chiederà di aggiornare la names?), eleggerlo ad administration server e un po\' alla volta spostare gli utenti.. per poi fare il remove del server vecchio 2) Utilizzare la procedura di IBM per server move http://www-01.ibm.com/support/docview.wss?uid=swg21087009 .. trasferendo quindi data, notes.ini etc... non ho capito però se è fattibile solo tra release uguali o anche in caso di upgrade.. Qualcuno ha già fatto qualcosa del genere? Consigli? Grazie a tutti in anticipo Trevis
|