PRECEDENTE SUCCESSIVO
(oolong) mah, sinceramente no. non è mai accaduto prima. i parametri sono identici tra tutti e 6 i server... non riesco proprio a capire... stasera se riesco riavvio il server... grazie mille
(Iena) Ciao, e auguri di buon anno. Riguardo al problema, hai forse impostato dei limiti nella dimensione dei vari database?? Prova a controllare dall'administrator.
(oolong) buongiorno e buon anno a tutti. ho il seguente problema sulla console del server da circa 2 ore, e non capisco come risolvere. unable to write activity data: reached the maximum size allowed for an activity note. non posso riavviare il server, e vedo che nel db log non vedo piu' nessuna registrazione da circa 2 ore... che posso fare? grazie mille!!!
(mere) SINCERAMENTE non li ho provati tutti.... si tratta solo di definire un logging adatto alle info necssarie... io in genere uso minimal / normal Informational e Verbose li uso se devo capire / risolvere problemi di funzionamento del disclaimer
(mere) se l'applicazione è web gli agenti vengono "gestiti" dal http.... quindi è decisamente consigliabile abilitare: Run web agents concurrently. Successivamente riavvia l'http di domino per rendere effettive le modifiche. Così impostato gli agenti possono essere concorrenti fino ad un numero medio di 64 (in genere sono 64 peer CPU fisica) PS: ma come sono configurati quei parametri sul server in produzione?
(oolong) attenzione pero'... se non crei "fisicamente" il campo nella form, non riuscirai mai a vederlo aprendo il documento. ciaooooooo
(Janis) scusa la domanda: sto gurdando il documento server e ho trovato queste informazioni - tab Server Task, tab Agent Manager esistono informazioni per gli agenti diurni e per quelli notturni. Credo siano i valori di default e quindi per gli agenti diurni Max concurrent agents:1 e per i notturni Max concurrent agents:2 - tab Internet Protocols, tab Domino Web Engine sezione Web Agents Run web agents concurrently? Disabled Web agent timeout: 0 seconds Questi parametri sono da modificare in qualche modo? Scusatemi ma non sono un'amministratrice, sono una sviluppatrice pura che si sta ingegnando a fare un pò di tutto Grazie mille
(Janis) è un'interfaccia solo web
(maci) Non trovo documentazione riguardo le scelte del campo Logging Level del disclaimer nel documento di configurazione, che differenza c'è tra Minimal Normal Informational Verbose Grazie Marco
(Giuseppe) si, ad aprile è prevista l'EOL per la 6.5 quindi niente più supporto nè bugfix. Siccome con la maintenance accedi sia alla R7 che alla R8/8.5, io valuterei anche un salto alla R8 o alla R8.5
(mere) stesso problema... credo sia un problema (BUG) di lingua perchè usando la versione in inglese del template il problema non si pone
(mere) paga e aggiorna.... a questo punto io passerei alla R8.. ma ovviamente la certificazione della release dipende dalla vostra casa madre... pagando il rinnovo hai il diritto ad installare qualsiasi versione
(mere) immagino che hai già provato a fixare i DB... è strano un problema così diffuso... mi aspetterei su alcuni db ma non su tutti indistintamente... purtroppo però le regole sono memorizzande nel calendar profile del db e non c'è molto da fare.... puoi provare a disabilitare e riabilitare le regole non funzionanti e vedere se il problema si risolve... CMQ prova a dare una occhiata a questo articolo: http://www-01.ibm.com/support/docview.wss?uid=swg21217940
(mere) punto prima... anche se macchina di test... 1GB di ram mi sembra pochina.... dagliene almeno 2gb a domino.. punto secondo ... non ho capito se l'interfaccia in domino è via web o notes..... in ogni caso verifica le configurazioni di agenti web concorrenti e agenti concorrenti nel agent manager....
(Janis) Buon giorno a tutti, ho in gestione un’applicazione esterna piuttosto complessa completamente web che utilizza Lotus solo come interfaccia per inserimento/visualizzazione dati spostando tutta la gestione del contenuto su un db Oracle. Questo effettuando continue chiamate al db stesso tramite query di vario tipo e natura. La connessione tra i due server è di tipo “oracle”. Per ricreare l’ambiente ho installato su una macchina virtuale un server Domino ed è stato installato un server Oracle su un’altra macchina virtuale. Il server che fisicamente contiene le due macchine è lo stesso. I due server hanno queste caratteristiche: - server Oracle: Windows 2003R2 Enterprise, RAM 1GB, HD 35GB (circa 30GB liberi) - server Domino: Windows 2003R2 Enterprise, RAM 1GB, HD 30GB (circa 27GB liberi) E adesso veniamo al problema: la connessione avviene correttamente ma ogni operazione è lentissima. Notate che ogni apertura di “documento”, ogni link, scatena un agente che interroga il db Oracle. Ogni volta che cerco di muovermi all’interno dell’applicazione mi “ciuccia” il 100% della CPU e mi ritrovo bloccata. E’ un’applicazione disponibile al pubblico quindi non credo sia un problema della macchina che accede fisicamente alla pagine web altrimenti sarebbe inutilizzabile. Se vi viene in mente qualche cosa… Grazie per il tempo che mi dedicherete Janis
(SPORTING ENTERPRISE SRL) ho la versione 6,5 di lotus domino notes e la nostra software house ci consiglia di pagare la software maintenance annuale per portare il nostro aggiornamento alla versione 7 cosa mi consigliate ???? Grazie in anticipo per le vostre risposte
(c.drigo) Ciao, ho creato una rubrica indirizzi pubblica dal template personaladressbook (pernames.ntf) che ha sempre funzionato dalla versione 6 in poi, man mano aggiornata con la versione del server domino (attualmente il template è 8.0.1 in italiano). Se utilizzo il client eclipse della 8 ogni volta che la apro mi da un errore che comincia così: error loading wiring properties: property name is not unique: [ContactComponent.wsdl] SelectedNotes.... Any Idea?
(bussola) Carissimi, innanzitutto buon anno. Ho un problema cretino quanto strano. Ho un bottone su un form che ha associato il comando @command([EditClear]), ma quando lo premo da web, ottengo errore "URL Invalido". Ho provato anche a scrivere il comando URL nella forma db\vista\documento?deletedocument ma ottengo lo stesso errore. Ovviamente io ho tutti i diritti necessari essendo manager con diritto di eliminazione dei documenti. Qualche idea? Grazie in anticipo e saluti
(Nuac) Perfetto, ho risolto con il campo readers, ansi con i campi, ne ho utilizzati 2, di cui 1 per "selezionare solo i documenti dell'utilizzatore del client" e l'altro in cui ho inserito il gruppo sysadministrator, cosi che admin possa sempre vedere tutti i doc..!! GRAZIE!
(michele) post nel posto sbagliato, in ogni caso: @Now([SERVERTIME]; "server")
(michele) Ciao, esiste una funziona o qualcosa di simile da richiamare da client notes che mi restituisce l'ora esatta al secondo del server domino? grazie.
(maurizio1960) Esattamente quello: se il PC della macchina host è 192.168.0.2, nella macchina virtuale metterai 192.168.0.3 ad esempio. In ogni caso, visto che sitratta di un ambiente di test, nulla ti vieta di installare anche il client Notes nella stessa macchina virtuale.
(Angelo Pampalone) Salve a tutti, dopo infruttuose ricerche con (San) Google che non hanno portato a niente vi rigiro la mia domanda... siete a conoscenza di corsi in italiano in cui si spiega come sviluppare delle composite application in Notes? Io sarei molto interessato a partecipare ad uno di essi. Grazie meille, Angelo
(Valentino_80) mere scusami cosa intendi per IP della stessa classe ?????? 192.168.xx.xx ???????????????????? scusami eh ma se gentilmente mi spieghi meglio non ho capito cosa intendi di preciso ...................................
(fabio.grasso) Buongiorno a tutti, scrivo per un problemino riscontrato nell'aggiornamento alla rel. 8 di un cliente. La situazione server è abbastanza classica: - server perimetrale in dmz - cluster con due server Domino 7 (uno basato su linux l'altro win) E' stata colta l'occasione per sostituire uno dei due server (quello lnx) con uno nuovo e più performante, installando win 2k3 in modo da avere anche un backup del domain controller. Ho installato la rel 8.0.2 di domino a 64 bit con language pack italiano. Dopodiche ho copiato l'id dal vecchio server sul nuovo ed effettuato la replica di tutti i db dall'altro nodo del cluster. Tutto sembra(va) funzionare correttamente. Oggi però mi segnalano che le regole di posta non funzionano. Alcuni utenti hanno il modello dwa7, altri il mail6 o extr6, ad ogni modo tutti hanno le regole non funzioanti. Uno addirittura (e spero sia il solo) sostiene che gli è sparito l'elenco dei mittenti bloccati. Qualche idea per ristabilire il funzionamento delle regole? Immagino che cancellandole e ricreandole riprendano a funzionare, ma vorrei evitare di mettere mano a 60-80 pc. Grazie mille in anticipo per l'aiuto! Fabio
(mere) hai già guardato questo? http://www.dominopoint.it/DOMINOPOINT/dominopoint_blog.nsf/dx/GBconfNotesR6.htm
(mere) si va bene la tua idea... per farle comunicare basta lasciare il default della scheda di rete della macchina virtuale che permette alla macchina fisica di comunicare con quella virtuale.... ovviamente devi assegnare un ip a quella virtuale della stessa classe di quella fisica.
(Valentino_80) Buonasera a tutti Esiste un manuale che spiega come installare e configurare su tutte le macchine di un azienda Lotus Notes ??????????? Intendo da macchina vergine ----> installazione , configurazione , installazione ID , Configurazione utente sul server ecc ................ grazia a tutti
(Valentino_80) Buonasera a tutti carissimi e un buon anno a tutti voi , Sono un novello di Lotus Notes vs Domino , vorrei un piccolo aiutino se è possibile : Sul mio pc di casa vorrei fare un ambiente di test x poter smanettare in tutto e x tutto con domino e tutte le sue funzioni che ho già ampiamente visto su un vero server . A casa mia possiedo un pc su quale è installato win xp pro , su quale è stato applicato una macchina virtuale con vmware ( windows server enterprise 2003 ) i mie dubbi sono tanti speriamo che possiate gentilmente aiutarmi : 1 Su questa macchina virtuale devo installare domino 8 e su quella locale lotus notes 8 ? 2 Come devo fare a farli comunicare se su la locale metto lotus notes 8 e sulla virtuale domino 8? Grazie a tutti
(michele) mi hanno detto di no, non utilizzano neanche la webmail perché sono utenti interni, comunque sono più di uno, 3 o 4 persone su una decina che lamentano questo problema. Io non ho idee!
PRECEDENTE SUCCESSIVO