te lo avevo detto che il SSO sul cluster serve... ed è una brutta bestiolina... andiamo per gradi... per ora non pensiamo agli icm, una rogna alla volta. il punto 3 va bene, ma per passare all\'altro server senza dover reinserire la password dei attivare il SSO tra i 2 server . - nella vista internet sites clicchi "create web sso configuration" (io sto guardando un nab 6.5... la 8 dovrebbe essere simile in quel punto) - configuration name: lascia il default - Organization: metti il nome dell\'organizzazione Domino (deve coincidere, altrimenti non va) - dns domain: metti il nome del dominio internet associato al SSO... non puoi mettere degli ip address, che io sappia... dovrai giocare con i file host per fare la simulazione, oppure usare un dns se lo hai. - domino server names: metti i nomi dei server domino che partecipano al cluster (non scriverli a mano, selezionali dal nab) - clicca keys e poi seleziona Create domino sso keys - salva e chiudi nel doc del site devi mettere l\'autentificazione in multi server sso e poi impostare il nome del token che hai appena creato (sarà ltpatoken se hai lasciato il nome di default... importante: non scriverlo a mano, selezionalo dal nab) restart dei task http dopo opportuna replica di sincronia (se sono in cluster dovrebbe essere automatica ed istantanea) controlla il restart dei task http: se la configurazione è a posto dovrebbe dire che è in sso multiserver... e ti dice anche se qualcosa non va... la chiave ssl l\'hai generata? non ti conviene mettere l\'ssl dopo? io sono per la teoria di fare un passo alla volta... altrimenti con troppe variabili in gioco i problemi aumentano esponenzialmente... per altro nel doc internet site è meglio se usi i nomi host fqdn invece degli ip... altrimenti potrebbe aversene a male... nel senso che se tu metti nel doc l\'ip address e poi lo chiami con il nome host, il doc internet site potrebbe non essere preso in considerazione (no match...) per ora direi che hai abbastanza rognette da sbrogliare..... il peggio viene dopo... con gli icm... :) comincia a leggerti per bene l\'help amministrativo riguardo gli icm. ne vedrai delle belle... ciauzzzzz! ;)
|