Ciao a tutti, posto anche qui quello che è il mio problema, sperando in una vostra "illuminante" risposta!!! :-) "qualche giorno fa avevo chiesto aiuto per evitare che gli utenti potessero aprire un DB su un server "secondario". Ho un Cluster domino di 2 server e l´applicazione ovviamente è replicata su entrambi i server. Ho messo il server "secondario" come BUSY e fin qui nessun problema. Tutti gli user quando fanno "doppio click" su un DB, vengono in automatico portati sul server "primario". Ora ho questo problema. la mia applicazione è composta da 4 DB. tutti quindi con la replica sul server "secondario". premessa: l´applicazione non è fatta da me e non so come è sviluppata. Ora il problema è questo. in un DB c´e´ una form che ha una embedded view. Quando l´utente apre la form puo´ accadere che l´embedded view aperta sia della replica sul server "secondario". me ne accorgo perche´ vedo nel server secondario che l´utente ha avuto accesso a quel db. Ora la mia domanda è: è possibile forzare in modo tale che prenda sempre la vista dal DB sul server "primario" che è poi l´unico accessibile? Ho notato che accade quando l\'icona del DB dove è presente la vista da aprire, nella WS è sul server "secondario". se invece l\'icona punta al server primario, allora mi apre correttamente la vista del DB sul server primario." spero di essere stato abbastanza chiaro, in caso sono pronto a chiarimenti. Ciao e grazie
|