ciao qualcuno sa spiegarmi i principi di reperimento indirizzi? la mia situazione è questa Domino V7 ed extrafax V6.5 ho delle rubriche pubbliche (mail) e rubriche pubbliche (fax) separate premetto che i nominativi li acquisisco da db2 (quindi capita che all\'interno della rub mail ci sia il cliente "pippo" con il relativo indirizzo mail e nella rub fax .lo stesso cliente "pippo" con l\'indirizzo fax) ora capita che se un utente sceglie di inviare una mail a tutti gli appartenti della rubrica mail, lotus (in base alle impostazioni del reperimento indirizzo nelle preferenze localita - ho impostato cerca in tutte le rubriche-) mi evidenzia che il nominativo non è unico e propone sia l\'indirizzo mail che quello fax. Questo non sarebbe un problema se l\'elenco dei destinatari fosse breve (4,5 nominativi) bensi diventa ostico se il numero sale, es mail-list di 500 nominativi. Ho già provato ad impostare lotus in modo da scegliere il primo nominativo che trova, ma se voglio inviare una mail e trova @fax mi spedisce quest\'ultimo. Qualcuno ha già affrontato il problema e sa darmi qualche dritta in merito? grazie
|