"server linux: quel che farei io? oltre a quello che già hai messo sul server linux valuterei l´idea di metterci su anche una installazione di domino solo per la "trasmissione" della posta, configurato in modo da usare il server di posta come relay-host/smart-host, cosa che dovrebbe consentire di non duplicare gli utenti.... ma forse su questo può intervenire mere che è senz´altro più qualificato di me.... " :D mi illumino di immenso per i vostri consigli... grasssssiiieee GiusePPe l\'idea non è malvaggia... sul server win2003, Lotus R6.5 fà da web server, lascio sù solo il servizio http e gestirebbe le applicazioni web... e fin qui pacifico... sulla macchina linux giustamente consigli di installare il serverino che faccia da relay filtrato a monte dai tool antispam lasciando invariati gli utenti poichè sarebbero sempre Lotus... ma a livello di infrastruttura di rete... (e qui mi perdo)... unico IP pubblico uno risponde solo sulla porta 80 l\'altro 25,143,110 (smtp,imap e pop3)? è sufficiente questa configurazione...?
|