Salve a tutti. Sono da poco un utilizzatore di Notes in quanto nell\'azienda in cui ho iniziato a lavorare utilizzano questo strumento. Se ho ben capito è possibile programmarlo per adattarlo ad alcune esigenze. Io vorrei realizzare uno strumento di gestione delle chiamate/richieste. Avrei necessità di sapere da voi se poteste indicarmi una "strada" da seguire per imparare a programmare notes. Ad esempi che documenti leggere, se ci sono dei tutorial e sopratutto qual\' è il linguaggio usato. Ho capito che usa un suo linguaggio: Lotus Script ma ho visto che utilizza anche Java o JavaScript. :yellow_question.gif: E\' possibile utilizzare solo questi ultimi o a seconda delle esigenze si usa l\'uno o l\'altro. E\' possibile effettuare report (moduli e grafici con sorgenti dati db anche non nsf)? E\' possibile usare sorgenti dati esterni, penso di aver campito di si; dove trovo doc in merito? Il mio problema è capire o meno se questo strumento può essermi utile per risolvere le mie necessità o se mi convenga creare un programma ex novo con i tradizionali ambienti di sviluppo. :yellow_question.gif:
|