buongiorno. so che sono piu\' le volte che scrivo per problemi che per altro... e mi scuso... probabilmente dovrei decidermi a fare un corso!!! ma non me lo pagano... cmq, lamentele a parte, spiego il mio problema... Abbiamo domino 8.0.2 installato, ma non lo utilizziamo come server di posta (non chiedetemi il perche\', scelta aziendale che mi sono ritrovato). per la posta utilizziamo exchange e outlook. Il server domino lo abbiamo ereditato da un\'altra azienda che abbiamo "acquistato". ovviamente sul server exchange è stato inserito il suffisso di questa nuova azienda (che usa i nostri sitemi ma mantiena la sua forma giuridica). Il server domino che abbiamo ereditato ha nel documento Global Domain, nella sezione SMTP come "Local Primary Internet domain" il dominio (che è lo stesso inserito nel nostro exchange). Adesso il problema adesso è questo. Se invio le mail da outlook a uno di quegli indirizzi (es. @pippo.ch) la mail arriva via exchange e tutto ok. Se pero\' da una delle applicazioni che girano su Lotus Notes viene inviata una email allo stesso indirizzo, questa mail rimane bloccata sul server domino e non viene consegnata. Questo immagino è perche\' il server domino quando invia al dominio @pippo.ch, cerca di inviarla a se stesso perche\' cosi è definito nel Global Domain. Si puo\' fare in modo che se non riesce a trovare niente nella Domino Directory, prova a farla uscire e la inoltra in internet? e in questo caso al nostro server exchange? (come avviene per tutta l\'altra posta non interna). So che è abbastanza poco chiaro, quindi se volete farmi delle domande piu\' specifiche cerchero\' di rispondervi come meglio posso... grazie per l\'aiuto. ciao ciao...
|