| re... : Troppo Spam, soluzioni? |
| briux |
Ciao, se intendi software che fanno l\'OCR, ne ho testati un pò, non ricordo di tutti i nomi, ma googlando trovi qualcosa... Ho testato ad esempio il plugin fuzzyocr di SpamAssassin; --> http://fuzzyocr.own-hero.net/ Ovviamente suggerisco di calibrare bene le risorse del sistema che sono parecchio elevate. E\' per questo che non l\'ho messo in produzione, per ora... Molto più efficace a livello di mail server si può rivelare l\'uso del greylisting che, prima o poi, tempo permettendo proverò... In generale l\'approccio che io consiglio è questo: - Usare SpamAssassin - Configurarlo per usare le varie RBL, "pesandole" - Usare razor se possibile e desiderabile - Usare plugin aggiuntivi come fuzzyocr e imageinfo - Usare il greylisting - Mai rimbalzare tout court un\'email, sempre processarla (se ha superato il graylisting). Offrirla all\'utente comunque ben marcata come spam (magari in un apposito folder) - Dare ai tuoi utenti l\'opportunità di darti dei feedback - Osservare, tarare, osservare ancora, tarare... Etc...
|
Troppo Spam, soluzioni? - CarmeloP - re : Troppo Spam, soluzioni? - mere - re : Troppo Spam, soluzioni? - MarcoZan - re... : Troppo Spam, soluzioni? - briux - re... : Troppo Spam, soluzioni? - briux - re... : Troppo Spam, soluzioni? - CarmeloP - re... : Troppo Spam, soluzioni? - briux -
|