Ciao a tutti, sono nuovo del forum, volevo chiedere un aiuto. Attualmente sto gestendo due server domino versione 7.0.3 FP1 e sto incontrando il seguente problema: nel momento in cui gli utenti spediscono posta verso alcuni domini, esistenti,validi e attivi, il server non riesce a spedire i messaggi e ritorna il seguente errore: Router: No messages transferred to "NOME DOMINIO" (host "NOME DOMINIO") via SMTP: The server is not responding. The server may be down or you may be experiencing network problems. Contact your system administrator if this problem persists. I messaggi rimangono in coda per diverse ore, a volte addirittura giorni, e ritornano all\'utente. In caso di riavvio del server vengono spediti correttamente. Ho visto una discussione per un problema simile ma legato al fatto che il server utilizzava un server DNS microsoft windows 2003. Nel mio caso invece ho impostato DNS pubblici, nella fattispecie: 213.140.2.12 213.140.2.21 (sono DNS Fastweb) Questa cosa succede da alcuni giorni su entrambi i server che gestisco Avete idea di quale possa essere il problema? Grazie mille e buona giornata!
|