> |  
DB2 e inserimento dati.
englo
Ciao a tutti. Stop provando da parecchi giorni la nuova funzionalità di Domino 7 di memorizzare dati sotto DB2.
Le DAV e le QueryView di per se mi funzionano, e riesco a modificare i dopcumenti contenuti nelle queryview.

Il problema è che un cliente mi chiede se può fare in modo che tramite una query SQL esterna a Notes (quindi generata da un ClientAccess o altro) si possano inserire dei nuovi dati ( o modificare quelli esistenti).

Per fare dei test, ho provato direttamente dalla console di DB2 (Centro di controllo) a modificare o inserire nuovi dati, ma ottengo l\'errore "The note cannot be opened/previewed because there is no document associated with this federated data".

Nella query di selezione ho già inserito il campo #NOTEID (causa dell\'errore sopra descritto nella maggior parte dei casi) , ma non è sufficiente.

Che cosa sbaglio, oppure non è possibile modificare i dati esposti da notes in DB2 ?

Nei vari documeni che ho letto si parla sempre di accesso ai dati, ma senza specificare mai se solo lettura o lettura -scrittura, qualcuno mi può dare una mano?
Dovrei dare una risposta a questo mio cliente in modo piuttosto rapido :-(

P.S: ho anche un altro quesito , ma per il momento meno importante: perchè nei vari esempi di query che trovo c\'è sempre scritto "SELECT NOMETABELLA.NOMECOLONNA, NOMETABELLA.ALTRONOMECAMPO FROM NOMEDB2.NOMETABELLA" mentre io sono costretto a scrivere "SELECT NOMECOLONNA, ALTRONOMECAMPO FROM NOMEDB2.NOMETABELLA" altrimenti ottengo vari errori ?

Ciao e ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno.

You are here DB2 e inserimento dati. - englo -
    re : DB2 e inserimento dati. - mere -