Ciao a tutti. Ho implementato il Da sul mio serverino Domino 7.0.1 (ambiente di test), aggiungendo una rubrica secondaria (da modello pernames.ntf). Funziona naturalmente senza problema alcuno. Ora, vorrei pero\' limitare l\'accesso a questa rubrica, possibilmente in questo modo: 1 - gli utenti non autorizzati non vedono la rubrica nella finestra di scelta nel comporre un\'email; 2 - gli utenti non autorizzati non riescono a vedere i contatti presenti in questa rubrica secondaria neppure fortuitamente con il type-ahead; Le mie attivita\' finora sono state: - riguardo al punto 1, ho compilato l\'ACL di questa rubrica secondaria coerentemente con le esigenze; la rubrica secondaria continua ad apparire nella finestra di scelta delle rubriche, ma se selezionata da utente senza accesso avvisa dell\'impossibilita\' di connettersi alla rubrica scelta (non mi sembra molto elegante, sinceramente, ma funziona). - riguardo al punto 2, ho seguito a grandi linee i suggerimenti presenti qui : http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/dominodirsecon.htm ma senza apparente successo... Ho creato un gruppo nella Names che include gli utenti autorizzati all\'accesso alla rubrica secondaria, ho creato un campo Readers nel Form "Contact" e ci ho inserito tale gruppo. Verificato che tale campo fosse correttamente compilato nei documenti Contatto, ho rieffettuato il test: un utente senza accesso ACL a questa rubrica secondaria, e non presente nel gruppo inserito nel campo Readers del Contatto, riesce comunque con il type-ahead a visualizzare tali informazioni. Qualcuno saprebbe darmi maggiori info riguardo a possibili soluzioni? Grasssssie!
M
|