> |  
Copy and Paste da RT Fields
abignami
Ciao a tutti, ho un problema con un\'applicazione che sta da un mio cliente da molti anni.
Accade questo: dentro ad una form c\'è un campo RT dove vengono scritti dei testi formattati che in alcuni casi contengono delle immagini. Esiste poi un pulsante che apre un documento word e copia (da uidocument) il contenuto del RT e lo incolla dentro al documento Word (non chiedetemi perché non usano gli allegati... si trovano bene così).
Fino alla versione 7.0.x tutto funzionava bene, adesso che sono passati alla 8.5.2 la cosa funziona ancora ma le immagini, solo quando viene stampato il word (sia su stampante che su pdf), vengono rimpicciolite a circa un decimo della loro dimensione.
La stessa cosa accade se copio e incollo in un documento Word (o Openoffice) il contenuto del RT manualmente.
Da un po\' di girelli nel web ho capito che le dll che si occupano di queste operazioni sono la nxrtf.dll e la nxrtf2.dll. Ho quindi provato a prendere quelle della 7.0.x e a metterle nel client 8.5.2. ma la cosa è peggiorativa, nel senso che viene esportato il testo ma non le immagini (anche combinazioni delle dll 7 e 8 non porta a miglioramenti).
La cosa strana è che nel documento Word le immagini sono visualizzate correttamente sia nel documento stesso che nell\'anteprima di stampa e solo quando si stampa si ha il problema. (La cosa è indipendente dalla stampante e dal computer).
Se nel documento Word edito un immagine e senza alcuna modifica stampo il documento, l\'immagine editata viene stampata correttamente.
Per ora il cliente si accontenta, dati i bassi numeri, di editare le immagini nel documento prima di stamparlo, ma sarebbe meglio trovare una soluzione.
Qualcuno ha un\'idea?
Grazie in anticipo.
Alessandro

You are here Copy and Paste da RT Fields - abignami -