| re... : Cluster Domino, ICM e failover |
| MarcoZan |
Sempre di corsa ... ma aggiungo qualcosa in più In realtà c\'è qualcuno che dice di esserci riuscito: http://platao.plansis.com.br/blogkenio.nsf/dx/27042009144717KCANWH.htm Lo scenario non è esattamente quello ipotizzato, ma trattandosi di ICM (quindi porta 80) comunque NLB deve accorgersi se uno dei 2 server non gli risponde su quella porta, altrimenti è esattamente nella mia stessa situazione. Peccato che non abbia scritto come abbia fatto ... Da prove che ho fatto io comunque ti posso confermare che con NLB sono riuscito a far funzionare il failover in caso di "spegnimento totale" di server1 (simulato un crash totale disattivando l\'interfaccia di rete). In quel caso NLB mi fa andare su server2, a cui mi risponde l\'altro ICM. Ho attivato SSO e praticamente gli utenti passano dal server1 al server2 senza nemmeno accorgersi. Quando "riaccendo" server1 progressivamente gli utenti ritornano da server2 su server1, sempre senza accorgersi. Devo solo capire come far succedere il giochetto anche nel caso in cui sia solamente la porta 80 che non risponda a NLB (e non tutta l\'interfaccia) e credo che la questione stia tutta nel saper configurare a dovere NLB. Facciamo che il primo che ci riesce fa un fischio all\'altro? Grazie e ciao Marco
|
Cluster Domino, ICM e failover - MarcoZan - re : Cluster Domino, ICM e failover - stefano - re... : Cluster Domino, ICM e failover - MarcoZan - re... : Cluster Domino, ICM e failover - mere - re... : Cluster Domino, ICM e failover - MarcoZan - re... : Cluster Domino, ICM e failover - MarcoZan - re... : Cluster Domino, ICM e failover - mere - re... : Cluster Domino, ICM e failover - MarcoZan - re... : Cluster Domino, ICM e failover - mere -
|