Buongiorno, pubblicamente un GRAZIE stile collina di hollywood a ZazzaSpam, gentilissimo a mandarmi via mail il calendario di Pamela Andersoon... ehm... gli screenshoot, che danno già un\'idea di come e dove mettere le mani. Ascolterò il tuo consiglio e provvedo ad updarmi alla 1.5, poichè la 1.4 aveva come accompagnamento le tue spiegazioni, come neofita mi sentivo + sicuro ad installare quella. Mi fà piacere (nella cattiva sorte) trovare GianClaudio... che con la definizione "Progetto Rogna" ha centrato scherzosamente la questione. Io mi ero fermato alla configurazione e forse con i consigli di Zazza uno step avanti riesco a fare, temo/credo che un\'altro scoglio da superare sia sicuramente popolare il database per avere lo strumento quanto meno "efficace", altrimenti lo sforzo non vale la candela. Forse il mio approccio è sbagliato, il "tutto e subito" si addice a chi nn è molto avvezzo alle questioni tecniche...percui sommo allo sforzo di metter su un antispam lo sfizio di utilizzare un prodotto open, ma tutto si azzera davanti a difficoltà che potrebbero essere aggirate solo con un impegno costante nell\'affinare le regole, analizzare comportamenti e prestazioni. Quindi se da un lato leggo (ripeto o aggiungo qualora non l\'avessi specificato... non è il ruolo che ricopro, ne ho sicuramente conoscenze sufficienti a muovermi con disinvoltura in questa ambito... Lotus, regole di Antispam, usi e costumi..e così via... insomma alla rogna si aggiunge una full immersion impegnativa)...dicevo leggo di prodotti licenziati che hanno caratteristiche di autoapprendimento, installazioni e "regole" aggiornabili via web... ho il timore di affrontare una battaglia già persa, e intanto GianClaudio mi scrive "(almeno 1000)" aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...pauraaaaaaaaaaaaaaa... Vabbè vado a studiare un pò la situazione... ancora un tnx formato famiglia a ZazzaBoy...e al compagno di sventura GianClaudio. apro una sotto question: McAfee SpamKiller for Mail Servers Antigen for Lotus Domino (con Spam Manager) Symantec BrightMail Antispam qualcuno di voi ci è passato, per un confronto a 360°
|