ciao a tutti mi è stato suggerito di postare qui il mio problema ho un indirizzo mail ciccio@dominio.it che in realtà è un alias assegnato ad una casella di posta di un utente (es nome_cognome@dominio.it) ho la necessita di variare lŽindirizzo e comunicare a chi scrive allŽindirizzo sopra indicato la variazione dello stesso come già mi è stato consigliato utilizzerei una simple action e qui 2 problemi 1) ho pensato di usare @formula per reperire lŽindirizzo del destinatario e se è = a ciccio@dominio.it allora attivo il riponditore 2) non ho molta confidenza con questo tipo di scripting ho letto quest\'articolo http://www.dominopoint.it/dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/autreply.htm e pensavo di aver risolto con lŽautoreply come da articolo ed anzichè usare una simple action ho inserito una formula che testa il campo send to e scatena lŽevento di risposta SendTo = "<ciccio@dominio.it>" solo che non funziona correttamente e accade che prove da esterno dominio -scrivo allŽ alias (ciccio@dominio.it) e arriva la mail di risposta - scrivo allŽindirizzo mail dellŽutente al quale è associato lŽalias (nome_cognome@dominio.it) e giustamente non arriva nulla prove da indirizzi interni al dominio -arriva sempre il messaggio di risposta sia che scriva allŽalias o allŽutente dove sbaglio? grazie
|