> "lista_uno@miodominio.it) Inoltre, anche se cambiassi il name per far coincidere l'indirizzo creato con quello reale, quando i destinatari fanno un "Rispondi a tutti" riutilizzano l'indirizzo del miodominio.it per spedire fuori dal mio dominio, e questo non ha senso (esterno > miodominio > esterno1, esterno2, ecc.) e non va bene perche' mi costringe a trasformare il mio server in un open relay... Devo fare in modo che l'indirizzo della lista non appaia mai e come destinatari delle mail ci siano gli indirizzi internet dei members... Come posso fare? ">
> |  
lista di distribuzione
paolob67
Ho creato delle liste "Mail only" per l\'invio di ordini e fatture e per la spedizione di mail e sono fatte cosi\'

- name: poniamo "lista uno"
- indirizzo internet: lista.uno@miodominio.it
- propri members: uno@secondo.dominio, due@terzo.dominio, ecc...

L\'uscita funziona - nel senso che "uno" e "due" ricevono le mail...

... solo che l\'indirizzo che appare e\' completamente sbagliato perche\' prende il name, mette degli "_" al posto degli spazi e ci appende il dominio
("lista.uno@miodominio.it" >> "lista_uno@miodominio.it)

Inoltre, anche se cambiassi il name per far coincidere l\'indirizzo creato con quello reale, quando i destinatari fanno un "Rispondi a tutti" riutilizzano l\'indirizzo del miodominio.it per spedire fuori dal mio dominio, e questo non ha senso (esterno > miodominio > esterno1, esterno2, ecc.) e non va bene perche\' mi costringe a trasformare il mio server in un open relay...

Devo fare in modo che l\'indirizzo della lista non appaia mai e come destinatari delle mail ci siano gli indirizzi internet dei members...

Come posso fare?

You are here lista di distribuzione - paolob67 -
    Problema invio mail con Lotus Domino 8 - Damian -