> |  
Funzione per controllare accesso ad un documento.
cappellin
Via web apro un agente - eseguito con il flag "Run as web user" - se l\'utente ha permesso di scrittura sul documento gestito dall\'agente visualizza certe informazioni, altrimenti non visualizzarle. Il mio problema è questo: "come faccio a capire se l\'utente ha permesso di scrittura sul documento?". In pratica nel documento ci sono dei campi Author, che possono contenere un Ruolo, un nome, un gruppo, etc... e l\'utente ha quel ruolo, oppure viene listato direttamente nel campo autore, oppure appartiene al gruppo listato nel campo autore, dovrei far apparire certe informazioni. Controllare tutte le possilibili combinazioni nel campo Author, mi sembra assurdo. Non esiste una funzione che mi dica, se un utente ha permesso di scrittura sul documento?
Io per ora ho risolto con un trick, che però mi crea degli effetti indesiderati, attualmente trascurabili, però preferirei una soluzione più pulita. Il trick è questo:

On Error 4000 Goto isNotAuthor

Dim doc as NotesDocument

doc.Author = doc.Author \'Modifico il documento

if (doc.save(True,True)) Then
...
End if

isNotAuthor:
...

In pratica, modifico il documento [i]doc[/i] assegnando ad un campo il suo stesso valore e salvo il documento. Se l\'utente ha permesso di salvare il doc, in pratica non succede nulla - in realtà mi viente cambiata la data di modifica, cosa che vorrei evitare - altrimenti, se l\'utente non ha permesso di salvataggio viene generato un errore 4000 che il codice intercetta e fa saltare l\'esecuzione alla label isNotAuthor.

Se avete suggerimenti o una soluzione... sono qui! :)

Denis Cappellin

You are here Funzione per controllare accesso ad un documento. - cappellin -
    re : Funzione per controllare accesso ad un docume... - cyberflaz -