Ciao, ancora problemi sul mio domino 5. Venerdì avevo testato con successo il forwarding dal server antispam, e funzionava! Stamane (lunedi) molti messaggi avevano problemi, venivano respinti con "Mail from xxx@yyyyy.it rejected for policy reasons. Sender is denied in your configuration." il doc di configurazione avrebbe dovuto essere questo: [IMG]/dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-7L2JBP/$File/inbound.jpg[/IMG] (dico avrebbe xchè l\'ho trovato praticamente vuoto!! e non mi spiego il motivo) ho ripristinato il tutto, stoppato e riavviato router e smtp e continuava a rifiutare le mail. Allora ho svuotato le sezioni inbound connection controls e inbond sender controls, stoppato e riavviato il router. le mail arrivavano! Poi ho provato a modificare in vario modo il documento di configurazione per vedere quando rifiutava e quando accettava i messaggi. ma sembra che i messaggi passino indipendentemente dalle configurazioni!! L\'unica configurazione che ha avuto effetto è stato l\'inserimento nel "Deny connection from the following..." dell\'ip del server antispam, reindex del names.nsf, stop e restart di router e smtp. Cosa devo fare per rendere certamente attiva una modifica alla configurazione? Come faccio a capire quale configurazione è stata letta? Grazie! Marco
|