> |  
re... : Connection to remote SMTP server timed out
Simox
Ciao Mirco,
grazie per la risposta, ti rispondo giusto per capire un po meglio io tu e gli altri XD
io di solito metto il server relay del provider quando ho questi problemi solo che con alice adsl ho provato a inserire out.alice.it ma vengono inviati all\'smtp ma non recapitati quindi credo che l\'smtp di alice non faccia relay.
il mio server è nattato e corrisponde ad un record mx, non ho invece un record ptr (vedro se me lo riescono a fare).
PERO.... a me è capitato che il problema era dovuto a dns o al record ptr ma l\'errore che mi restituiva la console era un altro qui sembra proprio (me ne accorgo riavviando il router) che il messaggio rimanga appeso in connessione all\'altro smtp, l\'errore non me lo da subito me lo da dopo 3-5 minuti. e inoltre fino a 2 giorni fa andava mi sembra strana una coincidenza con altre persone.
cosa ne pensi piu che altro per l\'errore se fosse dns non era un altro l\'errore?

dimenticavo l\'errore in console è questo:
Router: No messages transferred to LIBERO.IT (host liberomx4.LIBERO.IT) via SMTP: Network operation did not complete in a reasonable amount of time; please retry
grazie per l\'aiuto

Connection to remote SMTP server timed out - maxnow -
    re : Connection to remote SMTP server timed out - MircoT -
        You are here re... : Connection to remote SMTP server timed out - Simox -
            re... : Connection to remote SMTP server timed out - MircoT -
                re... : Connection to remote SMTP server timed out - Simox -
    re : Connection to remote SMTP server timed out - Simox -
    re : Connection to remote SMTP server timed out - maxnow -
    re : Connection to remote SMTP server timed out - mferrara -
        re... : Connection to remote SMTP server timed out - MircoT -