> |  
Problema importazione database contatti
01machinery
Salve a tutti e grazie in anticipo a chiunque si fermerà a leggere!
Premetto che Lotus mi è ancora un pochino ostico e lo sto imparando a forza di esperienza (ancora poca!) per cui abbiate pazienza se la domanda vi dovesse risultare stupida.
Curo un database contatti davvero numeroso (si parla di circa 65000 nominativi). Per ogni nostro cliente segniamo la Ragione Sociale, l\'e-mail, il tipo di società e il Mailing a cui lo abbiamo associato. ll problema è che più della metà di questi contatti sono ripetuti!
Per farvi un esempio stupido: se l\'azienda X vende gelati e biscotti, anziché avere nel tipo di società le indicazioni delle due attività sotto un\'unica denominazione, Lotus mi crea azienda X - gelati e azienda X - biscotti separati, ovviamente con gli stessi identici dati fatta eccezione per la tipologia.
Qualcuno ha un suggerimento per evitare di dover fare un assurdo accorpamento manuale con tanto di cancellazione del dato doppio? Sono 7 mesi che ci lavoro, me ne mancano "solamente" 5000 da sistemare ma se mi poteste dare un aiuto ve ne sarei davvero grata!!

First in second-hand machinery!

You are here Problema importazione database contatti - 01machinery -
    re : Problema importazione database contatti - cyberflaz -