> |  
re... : Installazione e configurazione Kspam
Tasslehoff
Ti ringrazio per la risposta davvero esauriente :)

Nel mio caso devo escludere a priori qualsiasi regola di deny secca a causa di direttive provenienti dall\'alto. Terminata questa fase iniziale di popolamento dovrò definire come default action "Mark", quindi quando avrò raccolto una quantità sufficiente di mail nel db mailgood (riempire il mailspam non è un problema) lascerò attivo l\'autopopolamento con la fase 2 della preparazione.

Attualmente ho disabilitato in kspam l\'uso delle blacklist dato che avendo default action "copy" mi sarei trovato una quantità ingestibile di mail nel db mailspam.nsf, le riattiverò quando avrò terminato il popolamento e sarò passato alla fase 2, secondo te è una buon idea oppure ho fatto una tavanata?
Ho notato che per ora la rilevazione è ancora abbastanza grossolana (sono poco più di 24h che è attivo kspam), tant\'è che la stragrande maggioranza di documenti che mi ritrovo nel mailgood.nsf è composto da spam che sto pazientemente spostando tramite l\'apposito agente.

Ti volevo chiedere un ulteriore dettaglio, nella configurazione si parla di statistiche, purtroppo però non ho trovato nulla (ne nsf ne file txt), sbaglio io qualcosa oppure le statistiche sono da abilitare tramite la modalità debug?

Ah dimenticavo, non avevo specificato su quale os stessi lavorando, il mio Domino è una 6.56FP2 su Win2k Server, avevo letto del bload ma solo per l\'installazione di kspam su linux, la documentazione poi non ne parla :\
Ora ho modificato il notes.ini aggiungendo il task e l\'ho fatto partire, oltre a servire al filtro bayesiano il reload di questo task ricarica anche le rules?
Te lo chiedo perchè preferirei evitare tutte le volte il quit & load del task smtp, è una cosa che giustamente vorrei fare il meno possibile per evitare disservizi.

Tasslehoff Burrfoot

Installazione e configurazione Kspam - Tasslehoff -
    re : Installazione e configurazione Kspam - GianClaudio -
    re : Installazione e configurazione Kspam - Zazza -
        You are here re... : Installazione e configurazione Kspam - Tasslehoff -
    re : Installazione e configurazione Kspam - Zazza -