Se a qualcuno può interessare ho trovato ed implementato la soluzione cercando tra i vari forum IBM: ____________________________________________________________________________________ \'passando alla funzione il database verifiedDB (il database da replicare) Dim uiWorkspace As New NotesUIWorkspace Dim repInfo As NotesReplication Set DbReplica = verifiedDb.CreateReplica("", verifiedDb.FilePath) Call uiWorkspace.AddDatabase( "" ,verifiedDb.FilePath) \'per aprire il database sull\'area di lavoro e farlo comparire nella lista dei database schedulati If DbReplica Is Nothing Then Messagebox"REPLICA NON EFFETTUATA! Assicurarsi di essere connessi alla rete e ritentare l\'operazione.", 048,"Impossibile connettersi al server!" Exit Sub End If Set repInfo= DbReplica.ReplicationInfo repInfo.Disabled = False \'per essere sicuri che la replica sia abilitatà Call repInfo.save() ______________________________________________________________________________________ NOTA: Ho riscontrato e non so a cosa sia dovuto, che se imposto la stessa operazione per replicare un template mi fa comparire in automatico il database nella lista delle repliche, ma non me lo abilita per la schedulazione periodica, cosa che si verifica anche se lo faccio manualmente. Se qualcuno prima o poi scoprirà a cosa è dovuto potrà completare il mio intervento. Ciao Blu
|