> |  
spostamento utenti su nuovo dominio
gianniiiii
Ciao,

a quanto pare anzichè fare un aggiornamento di versione, creeremo un dominio completamente nuovo. Questo per toglierci "sporcizie varie" di vecchie cross-certificazioni con domini esterni ecc..

Per creare un dominio nuovo dovrò leggermi un pò di best practice e fare del Tuning, ma mi rimane un dubbio sui DB di posta. Ovvero, ovviamente gli utenti che ora sul vecchio dominio hanno anche anni di posta memorizzata su Più DB, la vorranno ovviamente riavere a disposizione anche nel nuovo Dominio.
per il trasferimento mi è venuto in mente una serie di passaggi, ma non sono sicuro al 100% di non portarmi dietro qualcosa che si rivelerà fatale magari quando penseremo che tutto sia andato bene fra mesi e mesi...

in ogni caso ho pensato che potrei seguire i seguenti passi:

1) copiare i DB notes sul server
2) aprirli in locale ed assegnare i giusti privilegi
3) compattare il DB per aggiornare l\'ODS
4) applicare i nuovi template
5) cambiare il mailfile all\'utente

ma ho una serie di dubbi:

1° Sono un 35/40 Utenti.. è un botto di gente, potrei fare una procedura automatica senza dover per forza scrivere del codice?
2° Il semplice aggiornamento dei privilegi mi da garanzia di una sufficente pulizia del DB dai riferimenti al vecchio dominio ecc?
3° il template che devo applicare è il mailtemplate della 8.x su un DB con template versione 5.x c\'è qualche accorgimento che devo tenere? posso farlo direttamente o devo farlo per passi come per l\'aggiornamento?

ho visto che c\'era un topic simile al mio ma non mi sembra che torni..

http://forum.dominopoint.it/Dominopoint/new_forum.nsf/WebBoardSub?OpenView&RestrictToCategory=2E2F7ECF8C209069C12573C6005BE9C5&Count=30#104A75937AA94013C12573CA004AE724

EDIT- ho cambiato la descrizione, magari ora è più comprensibile

You are here spostamento utenti su nuovo dominio - gianniiiii -
    re : spostamento utenti su nuovo dominio - cyberflaz -
    re : spostamento utenti su nuovo dominio - MircoT -
        re... : spostamento utenti su nuovo dominio - gianniiiii -
            re... : spostamento utenti su nuovo dominio - MircoT -
            re... : spostamento utenti su nuovo dominio - maurizio1960 -