, Nov 9 09:58:38 to=<*****@mec.com>, relay=mec.com.s201.smtp.com[xxx.xxx.xxx.10]:25 status=sent (250 Thanks) L'errore ricevuto dal mittente della mail e' rappresentato dalla stringa che il server remoto ha mandato al relay ACME per confermare il corretto esito della delivery (250 Thanks): Il documento: Prova 3 non è stato consegnato a: *****@mec.com per il seguente motivo: 250 Thanks <<--- Segnala errore mentre ha ricevuto 250 e quindi dovrebbe essere ok. " Mentre Domino restituisce al mittente,in questo caso, la risposta in allegato. La release di Domino è la 6.5 e da quello che ho letto un pò in giro ha "qualche" baco in più delle altre release. La mia impressione è che sia colpa di Domino, anche perchè oltre a questo problema mi da dei problemi anche con il Forward. Quest'ultimo funziona a singhiozzo..se invece riavvio il server per un "tot" di giorni il forward rifunziona.... Riassumendo, mi arriva il cod corretto dal relay, Domino si fa i cavoli suoi e mi dice che non ha consegnato, in realtà i destinatari ricevono tranquillamente. Qualche idea su come risolvere e/o debuggare e/o monitorare il problema ? Grazie ancora a tutti. ">