Salve Ragazzi, ho un problema con un lotusscript che ha sempre funzionato: ho eseguito una copia di un Database eliminando tutti i documenti ad esso associati. Lo scripts non fa altro che andare a leggere il primo documento di una vista e prelevarne i valori dai campi.Ho aggiunto 1 nuovo documento associato alla vista, che tra l\'altro compare in modalità grafica come riga della vista. Il codice sembra corretto, la vista ha il documento associato, ma,per un non chiaro motivo, quando vado a richiamarlo tramite scripts il NotesDocument (doc) associato risulta impostato a \'null\'. Il codice è questo : ------------------------------------------------------------------------------------------ Sub NumeroHelpDesk(Source As Notesuidocument, NomeCampoDocumento As String) Set session = New NotesSession Set db = session.CurrentDatabase Set view = db.GetView( "Protocolli" ) Set doc = view.GetFirstDocument If Cstr(doc.ProtocolloNumeroHelpDesk(0)) = "" Then num = 1 Else num = Cdbl(doc.ProtocolloNumeroHelpDesk(0)) + 1 End If doc.ProtocolloNumeroHelpDesk = Cstr(num) Call Source.FieldSetText(NomeCampoDocumento,Cstr(num)) Call doc.Save( False, False ) End Sub --------------------------------------------------------------------------------------------- non riesco a capire. Anche analizzando le variabili da Debug la vista risulta avere 1 riga ma doc è vuoto dopo la valorizzazione....
|