> |  
Passo Passo la mia esperienza di migrazione applicazione da NSF a DB2
Houston
Sistema Operativo Windows 2003 SP2 RC2
Installazione Domino 8.0 (attivazione Transactional Log Circular 1G - avevo spazio )
Installazione DB2
- Installazione tipica
- Preparazione del catalog
- Abilitato Operating System Security
- Creato Utente di Sistema Operativo con lo stesso nome del server domino (qvsert/org -> utente qvsert)
- Inserito Utente di SO nel gruppo DB2ADMNS e Administrator (se si omette administrator occorre dare diritti alla dislocazione in cui si è
installato DB2 ?? io se non lo facevo avevo degli errori al momento del primo avvio Domino+DB2)
- Modificato SYSCTRL_GROUP di DB2 in modo che assuma il valore DB2ADMNS
- Configurato (da Administrator) l\'accesso a DB2 per Domino (default in NSF)

Riavvio di Domino... ed oplà...

sh server
db2 test
db2 info

Tutto OK!!

PORTING

Alcuni DB ok
load compact -b nome_db.nsf
load compact -p nome_db.nsf ed il processo funziona (compreso la posta.... piccola curiosità mia...;-)

Altri DB NON ok
Mi dava sempre l\'errore che il DB era utilizzato da altre applicazioni (ma da Admins no accessi, dbcache flush, sh nlcache, drop all......) niente da fare.....

Poi lo "sviluppatore" mi ha confermato che su alcuni DB il template di parteza o qualche elemento di design poteva essere stato "preso" da DB di amministrazione...... names etc etc .... e quindi ci può stare l\'errore visto che NON si possono migrare questi db... conferme?

Non dipendeva ne dalla dimensione (db da 400M o db da 8G) nel da numero di documenti
Non dipendeva nemmeno se sul server impostavo create_r8_database=0 ed invece di copiare il DB ne facevo una nuova replica da client.

Soluzione trovata... (stessa cosa? mah..)
Da client creo una nuova replica sul server SENZA documenti
load compact -b nome_db
load compact -p nome_db..... FUNZIONA!!
Da client rilancio la replica, stavolta CON i documenti.... e sembra andare tutto su DB2

Quindi alla fine della fiera ... il mio DB da quasi 8G e 1.200.000 documenti (considerando che almeno 6G sono di indice) se ne va su DB2

- Alla fine ho lanciato un updall sul DB ora su DB2...... STRA-Lento..... ma che spettacolo vedere un CTRL-SHIFT-F9 di 3 secondi alla fine
- Domande.... ora che ho i DB su DB2....

come gestire le indicizzazioni? serve schedulare degli updall? serve fare CTRL-SHIFT-F9 ? ...
se la logica è relazionale e posso fare un paragone con Oracle... quando faccio una insert di un record lui aggiorna SUBITO l\'indice associato. Devo cambiare gli indici da logica NSF a logica DB2?

Se nell\'applicazione avevo dei richiami all\'indicizzazione .... occorre rivederli tutti?

Ora vado a provare:
- intanto se va tutto.... cambiando "solamente" il repository
- query view.... altrimenti....

Intanto ciao... poi vi aggiorno!

You are here Passo Passo la mia esperienza di migrazione applic... - Houston -
    re : Passo Passo la mia esperienza di migrazione a... - Houston -
    re : Passo Passo la mia esperienza di migrazione a... - Houston -
        re... : Passo Passo la mia esperienza di migrazion... - Houston -
                                        re... : Passo Passo la mia esperienza di migrazion... - RoB -
                                        re... : Passo Passo la mia esperienza di migrazion... - Virusface -