>> userSession = nome utente che ha fatto il login 2) caso negativo con Interenet sites abilitato >>> userSession = lotus.domino.NotesFactory.createSession(null, strToken); >>> userSession = Anonymous Come mai questo succede? Non riesco a trovare nessuna configurazione a livello di Internet Sites e/o doc. configurazione Server che risolva il mio problema Spero qualcuno sappia dove andare a mettere una pezza. Scusatemi x la lunghezza del post e .... congratulazioni se siete arrivati alla fina :)) Grazie Ciao ">
> |  
SSO - LtpaToken & InternetSites
eureka
ciao ragazzi, ho cercato su questo forum ma l\'unica discussione trovata non esaurisce il mio problema
http://forum.dominopoint.it/Dominopoint/new_forum.nsf/WebBoardSub?OpenView&RestrictToCategory=C7AB12C84FCFC9EAC12572FE007BB4F2&Count=30#top

Lo scenario è questo:
ho implementato una servlet Java montata su domino che funziona bene. Viene richiamata da web facendo una post.
Il problema nasce in fase di autenticazione dell\'utente.
Ho lavorato con l\'LtpaToken con buoni risultati, nel senso che nella servlet sono riuscito a recuperarmi questo token di autenticazione e riesco ad autenticare la sessione dell\'utente con questo metodo Java:
NotesFactory.getSession(null, ltpaToken)
a questo punto se la sessione viene creata correttamente posso lavorare con la sessione autenticata dell\'utente che ha effettuato il login, quindi nel caso venga creato un documento notes risulta che il createdBy è l\'utente stesso. MAGNIFICO!!!

ok, ho fatto un buon lavoro e tutto funziona benissimo, ma solo nel mio ambiente di sviluppo. Tutto gira intorno alla configurazione del server.
Ho creato un Web SSO Configuration con il token valido, quindi l\'ho assegnato nel documento di config sel server sotto la voce "Internet Protocols / Domino Web Engine" con il campo Session authentication=Multiple Servers (SSO) e il mio token creato.
Questo però funziona solo se nel tab Basic, "Load Internet configurations from Server\Internet Sites documents" è settato a "DISABLED".

Dato che l\'ambiente di produzione utilizza gli Internet Sites, credo sia saggio non andare a cambiare nulla. Però non funziona più bene, perchè all\'interno della servlet riesco con la NotesFactory ad aprire la sessione tramite LtpaToken, ma la sessione stessa risulta assegnata all\'utente Anonymous, ovvero:

1) caso positivo senza Interent sites: userSession = lotus.domino.NotesFactory.createSession(null, strToken); >>> userSession = nome utente che ha fatto il login
2) caso negativo con Interenet sites abilitato >>> userSession = lotus.domino.NotesFactory.createSession(null, strToken); >>> userSession = Anonymous

Come mai questo succede? Non riesco a trovare nessuna configurazione a livello di Internet Sites e/o doc. configurazione Server che risolva il mio problema

Spero qualcuno sappia dove andare a mettere una pezza. Scusatemi x la lunghezza del post e .... congratulazioni se siete arrivati alla fina :))

Grazie
Ciao

You are here SSO - LtpaToken & InternetSites - eureka -
    re : SSO - LtpaToken & InternetSites - MarcoZan -
    re : SSO - LtpaToken & InternetSites - eureka -
    re : SSO - LtpaToken & InternetSites - eureka -