Ciao mere siamo finalmente arrivati al momento della verità, in settimana è previsto il rifacimento del server, e come da te consigliatomi ho disposto un nuovo server per facilitare la procedura. Il distacco avverrà in un\'unica sessione quindi ora sto cercando di capire qual\'è la soluzione più semplice da percorrere. In un primo momento avevo pensato che preparando il nuovo server con la nuova organizzazione, nuovo certificatore etc..., mi sarebbe bastato utilizzare il comando Move to another server per poter spostare tutto (sono solo file di posta, nessuna applicazione), ma leggendo i commenti del forum riguardo ad operazioni simili, mi sono reso che l\'operazione non è proprio così semplice. Mi sembra d capire che la cosa migliore da fare sia prendere un nuovo server registrarlo su quello vecchio e crosscertificarli entrambe, creare dei documenti di connessione per poterli mettere in comunicazione, utilizzare il Move to another server per spostare gli utenti, distaccare il vecchio server, ripulire il nuovo domino dai vecchi certificati. Mi puoi per favore dire se questa è la strada migliore o se ne esiste un\'altra o se ho saltato qualche passaggio? Grazie ancora per la tua disponibilità
|