buongiorno a tutti, avrei bisogno di una "consulenza"... in azienda abbiamo 6 server domino in 3 coppie di cluster. 2 sono server interni e sono usati per applicazione "Client". 4 server sono in DMZ e contengono alcuni dei DB che abbiamo "internamente" e hanno appunto delle applicazioni alle quali ci si arriva da browser. Siccome ho parecchi problemi di crash con uno dei 2 server interni, volevo installare la FP6, sperando che qualcosa migliori.ho varie idee di come poter procedere in questo aggiornamento su 6 server, pero\' volevo chiedere consiglio a voi esperti. la mia idea è: 1) iniziare l\'aggiornamento con uno dei 4 (2 coppie di 2 server in cluster) in DMZ. Quindi posso mettere off-line un nodo del cluster e aggiornare. A questo punto ho la prima domanda: posso avere 2 server in cluster uno con la 8.0.2 e uno con la FP6??? oppure da problemi?? 2) se al punto uno è tutto ok, passo al secondo nodo di quel cluster. cosi ho 1 coppia in DMZ aggiornata e una no. 3) faccio uno dei server della seconda coppia in DMZ. e aquel punto anche l\'altro... quindi alla fine mi ritroverei con i 4 server in DMZ aggiornati alla FP6, e i 2 interni ancora con la 8.0.2. I database sono replicati in entrambe le direzioni tra interno e esterno. In pratica la situazione è : SERVER INTERNO A e B ---> DB Pippo, Pluto, Paperino e Paperina. SERVER ESTERNO C e D ---> DB Pippo e Pluto SERVER ESTERNO E e F ---> DB Paperino e Paperina non potendo aggiornare tutto nello stesso giorno/sera, vorrei fare il tutto nel giro di 3-4 giorni. ho problemi secondo voi a tenere questa situazione "mista"? Inoltre vorrei capire se la FP6 contiene gia\' tutte le altre FP, oppure devo partire ad aggiornare le FP dalla 1 e poi le altre? Concludo con una ultima domanda avendo un Cluster di 2 nodi A e B, e avendo una applicazione con agenti schedulati (mettiamo che sia schedulato su server A) è possibile che se il server A si spenga per qualche motivo, gli agenti schedulati in automatico vengano eseguiti sul server B??? grazie a tutti per l\'aiuto Carlo.
|