[quote]spero sia inerente alla sezione AMMINISTRAZIONE. mi accingo a creare un db..per uso esclusivo client Notes. Per me è la prima volta perchè i precedenti lavori erano tutti per web. Ho la necessità di far visualizzare dei dati ad alcuni tipi di utenti ed altri ad altri utenti. Io l\'ho pensata così di gestirla dall\'ACL...mi creo dei gruppi che conterrano tutti gli utenti specifici...etc. Il gruppi in questione però...devono essere READER con la possibilità (Write Public Documents) di editare delle info nei documenti in cui hanno accesso... insomma nulla di sconvolgente... che lato web ho sempre gestito egregiamente... cosa mi succede... mi loggo al mio client notes come utente prova (appena creato sul names.nsf)...mi richiamo il db sul mio workspace... tasto dx e vedo l\'ACL ma non posso toccarlo, vedo le propertis del Db ma nn posso editarle, provo a fare la copia mi fà selezionare cartella di destinazione nome ed altro..ma poi mi segnala che non ho i privilegi sufficienti...tutto secondo le previsioni... vado a fare DELETE DATABASE...e paff..mi sega il database fisicamente sul server :yellow_dead.gif: il mio ACL -default NO ACCESS Amministrator/dominioetc Person/Manager Server Server/Manager GruppoProva Person Group/Reader (con solo WritePublicDocument selezionato) -anonymous l\'ho tolto perchè mi sembra che sia valido solo per applicazioni web. Dov\'è che sbaglio? [/quote] Per quanto riguarda la parte di Sviluppo penso sia errato ragionare sui GRUPPI...ma ti conviene già ragionare sui CAMPI READERS E AUTHORS...Nell\'ACL non capisco perchè non vada o meglio non ho capito forse bene in che gruppo sei...
Daniele Grillo - Fondatore di Dominopoint.it
|