Add sender to contacts". In questo modo si aggiunge un record nel PAB comprensivo del certificato internet del mittente (la sua chiave pubblica). Io l'ho fatto e rifatto ma il record che viene aggiunto NON contiene nessun certificato, per cui ogni tentativo di crittografazione di mail destinate a quello specifico destinatario fallisce. La mail viene inviata, ma non crittografata. Ho smanettato in diversi modi, ma non sono riuscito a capire come fare ad estrarre quella benedetta chiave pubblica. Qualcuni sa darmi una dritta? Sbaglio io da qualche parte? grazie milla">
> |  
mail encryption con certificati internet
MarcoZan
Ho un problema di questo genere: devo impostare un client 8.0.2 in modo che possa inviare/ricevere posta crittografata con un interlocutore esterno.
Per leggere la mail ho già importato il certificato nel file ID e non ci sono problemi.

Per inviare la mail bisogna inserire la chiave pubblica del destinatario nel PAB. L\'help dice che per fare ciò è sufficiente selezionare una mail (crittografata) proveniente da quel certo mittente e fare "Tools-> Add sender to contacts". In questo modo si aggiunge un record nel PAB comprensivo del certificato internet del mittente (la sua chiave pubblica).
Io l\'ho fatto e rifatto ma il record che viene aggiunto NON contiene nessun certificato, per cui ogni tentativo di crittografazione di mail destinate a quello specifico destinatario fallisce. La mail viene inviata, ma non crittografata.

Ho smanettato in diversi modi, ma non sono riuscito a capire come fare ad estrarre quella benedetta chiave pubblica.

Qualcuni sa darmi una dritta? Sbaglio io da qualche parte?

grazie milla

You are here mail encryption con certificati internet - MarcoZan -
    re : mail encryption con certificati internet - mere -