ADsync... come pubblicato in questo articolo: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/DDandAD.htm Permette la sincronizazione della password di AD con la ID di Notes solo alla creazione del utente... succesiavmente non è possibile sincronizzarle automaticamente. Esiste però il single logon che installato sui client notes permette al cambio della password do AD la sincronizzazione con la id locale del utente in maniera trasparente.... ma a patto che il client notes non sia aperto altrimenti la cosa non va in porto correttamente. Le uniche strade che io vedo per un vero SSO... sono 1. togliere le password dalle ID di notes... era nata una discussione su questo furum a proposito... ma è chiaro che questa soluzione a tutta una serie di considerazioni meritevoli 2. Usare un tool di terze parti... io li ho già usati e funzionano molto bene ma ovviamente costano... 3. Sviluppare una libreria ad hoc con le specifiche API già documentate in alcuni manuali(redbook).... che poi non sono null\'altro che la versione "casalinga" dei tool fatti da società di terze parti...
|