Salve, in azienda abbiamo un Server con Domino 6.5.4 e una serie di clienti Lotus Notes sempre 6.5.4 con circa una 15 ina di utenti, 2 di questi (i titolari) hanno preso con Vodafone 2 BB Storm con la push mail e fin li tutto bene. Allora ho aperto la porta 110 sul proxy e controllato se era abilitata pure sul domino, alche\' ho impostato le password internet e tutto sembrava andare regolare. Sul sito della BB ho impostato i 2 account mail con le relative password e il server BB si e\' configurato sul nostro server Domino, infatti dalla console di Domino vedi pagine e pagine di log per 1 utente, mentre per l\'altro utente poche righe. Infatti il primo utente riceve regolarmente solo le nuove email mentre il secondo utente riceve anche la stessa email 15 volte a distanza anke di giorni! Dato che quest\'ultimo utente aveva la preplica ho tolto anche quella ma il problema permane! Mi sono fatto cambiare il BB pensando che il problema fosse lui ma non ho risolto nulla. Ho provato a cambiare l\'email del secondo utente con la mia e tutto va secondo le regole senza email ripetute! Rimetto la mail originale dell\'utente e di nuovo repliche a non finire! Come ultima spiaggia ho cancellato l\'utente facendo una copia del fail nfs di posta, ho ricreato l\'utente e sovreascritto il file che aveva creato Domino, e neppure quello ha portato ad una soluzione. Io stavo cercando il modo di editare a basso livello le configurazione dei due utenti per vedere dove differivano (credo che il file sia in names.nsf) ma non ho trovato il modo. Una idea che mi e\' venuta or ora e\' cancellare di nuovo l\'utente e invece di copiare il file della posta sopra l\'altro, di fare una imnportazione delle email ma non saprei come fare. Qualcuno ha una idea di come posso risolvere questo problema? C\'e\' qualke settaggio che va ad influire? O dove sbaglio? Grazie mille Cisco
Cisco F.I.T.A. C3D
|