ciao a tutti, ho installato lotus traveler 8.5 su un domino 8.5.1 tutto sembra funzionare correttamente, si vede il sito dal telefonino, il programma si installa, le mail partono e arrivano; rimane pero\' un errore che continua ad apparire sul log ogni minuto: 04/03/2010 16.11.04 Notes Traveler: SEVERE *system Exception caught while trying to access NTS server settings during refresh. Server data was not refreshed. java.lang.NullPointerException at com.lotus.sync.admin.NTSSettingsINI.refreshSettings(NTSSettingsINI.java:789) at com.lotus.sync.admin.NTSSettingsINI.alarmCallback(NTSSettingsINI.java:1223) at com.lotus.sync.TSS.Util.WallClock$AlarmThreadRunnable.run(WallClock.java:101) at com.lotus.sync.util.ThreadPoolThread.run(ThreadPoolThread. ho fatto un po\' di ricerche sul web ma tra i consigli trovati - verificare che domain e servername siano corretti nel notes.ini - sono corretti - altri consiglio e\' di fare del reverse engineering sul traveler.jar e modificare un punto di una class in cui e\' specificato names anziche names.nsf come nome della directory (ebbene si, e\' scritto ogni volta il nome names.nsf nel codice...) ho trovato il punto pero\' non sono poi riuscito a ricompilare il tutto, quindi non so se il problema sia li ( http://www-10.lotus.com/ldd/nd8forum.nsf/DateAllThreadedWeb/3b983f2d1b5aedab8525766500418b88?OpenDocument ) qualcuno ha altre idee? il server e\' un windows 2000 con domino 8.5.1 , che funziona egregiamente al momento non ho possibilita\' di modificare il sistema operativo grazie in anticipo per l\'attenzione ciao cristiano
|