> |  
BES e acquisto electronic unlock key
Zazza
Ciao a tutti,
è da un bel po\' che non partecipo alle discussioni ma ogni tanto vi leggo.
Scrivo questo post perchè magari qualcuno si è trovato nella stessa mia situazione. Non so quanti di voi o dei vostri clienti abbiano scaricato dal sito della RIM una delle diverse versioni gratuiite del BES. Bene uno dei miei clienti lo ha fatto gli ho installato e configurato il server e un certo numero di terminali l\'ho agganciato al sametime e il cliente ora deve acquistare nuove licenze.
Gli ho spiegato che doveva contattare il referente commerciale del suo carrier telefonico richiedere una chiave di sblocco e le licenze che gli servivano.
La risposta è stata che per loro il server era da considerarsi con al massimo 10 licenze e che se ne voleva altre doveva acquistare da loro il paccheto Enterprise completo pagando software e licenze da capo che il suo server non era certificato e che per loro era carta straccia.
Quando il cliente ha mandato al suo referente la modalità di aggiunta di nuove cal che ho preso dal sito della RIM il commerciale gli ha detto che avrebbe verificato e gli ha dato uno spiraglio.
Dunque sembra che ci sia una qualche anomalia per non dire altro tra le porposte commerciali di RIM e i nostri carrier.
Vorrei sapere se qualcuno dello staff di Dominopoint che ha invitato al dominopoint day un rappresentante di RIM Italia può cortesemente inviarmi via mail o ripsondendo al mio post indicarmi una persona da contattare per capire se è possibile acquistare tramite uno degli operatori telefonici questa benedetta chiave di sblocco e in che modo (minacciando supplicando ....).
Nel mio post di tecnico non c\'è nulla ma penso che sia comunque interessante magari per qualcuno. Se sono andato OT cancellate pure il mio post.

Ciao Zazza

You are here BES e acquisto electronic unlock key - Zazza -
    re : BES e acquisto electronic unlock key - Zazza -