> |  
Non usate quel comando! ( compact -p)
ciccalo
Ci lamentiamo sempre (giustamente) delle funzionalità non documentate. Però forse qualche volta (attenzione qualche volta non sempre) un motivo c\'è per il fatto che una funzione non viene documentata.

Avendo saputo da boccadoro l\'esistenza del comando load compact -p <nomedatabase> per convertire dei databse un nsfdb2 ho provato ad utilizzarlo su una mia macchina di test. Con alcuni db di esempio (creati da me con template o da alcune mi applicazioni) la cosa ha funzionato egregiamente ... però con un database che arriva dalla versione 4.6 ho ricevuto il seguente errore:

load compact -p EMIordini/ordini.nsf
10/09/2007 03:19:45 PM Compacting EMIordini\ordini.nsf (Ordini EMI NEW)
10/09/2007 03:19:54 PM Enabling Compression for HWREQUE4.HDR2_T
10/09/2007 03:33:29 PM Compaction of the database was stopped prematurely because another user modified it while it was being compacted (C:\Lotus\Domino\data\EMIordini\ordini.nsf).
10/09/2007 03:33:29 PM DB2 Deferred processing task purging data in group GRP6 and schema ORDINI41
10/09/2007 03:33:29 PM Compaction failed: Unable to delete C:\Lotus\Domino\data\EMIordini\ordini.nsf: Compaction of the database was stopped prematurely because another user modified it while it was being compacted.
10/09/2007 03:33:29 PM Error compacting EMIordini\ordini.nsf: Compaction of the database was stopped prematurely because another user modified it while it was being compacted.
10/09/2007 03:33:29 PM Database compactor process shutdown

... il db in questione è piuttosto grande (circa 100.000 documenti) ma il bello e che tentando su una copia senza dati (solo design) mi ha dato lo stesso errore.

Ne ho parlato con Daniele al Collaboration Summit del 8 Ottobre .. e, da una sua mezza frase, ho avuto l\'illuminazione.
Ho provato a convertire il database con il "vecchio" sistema della replica e tutto ha funzionato correttamente.

Ora sto facendo dei test ed ho qualche perplessità sulle performances .. ma è ancora troppo presto per dire.

You are here Non usate quel comando! ( compact -p) - ciccalo -
    re : Non usate quel comando! ( compact -p) - Virusface -
    re : Non usate quel comando! ( compact -p) - ciccalo -
        re... : Non usate quel comando! ( compact -p) - Virusface -
    re : Non usate quel comando! ( compact -p) - RoB -