Ciao a tutti, Ho un problema abbastanza noioso su un database sul quale sto lavorando. Brevemente, ho un semplice form "Stampa Preventivo" il quale, tra gli altri campi, include un allegato. Questo campo NON č presente fisicamente, viene scritto da una procedura ed il suo nome č "ALLEGATO". Sulla barra delle operazioni ho un pulsante Invia Memo, che apre in dialogbox un form di nome "Memo" (presente all\'interno del mio database) con i soliti campi Subject, SendTo, Body, ecc... La procedura sopra citata copia l\'allegato dal campo ALLEGATO al Body dell\'e-mail da inviare, con la procedura AppendRTItem. Veniamo al dunque. Nel dialogbox compaiono tutti i campi correttamente, incluso l\'allegato. Compilo destinatario, oggetto dell\'e-mail ma se vado a modificare il Body aggiungendo semplicemente testo e premendo sul pulsante "Invia Memo" (che non fa altro che prendere il NotesUIDocument, salvarlo in quanto mi serve come storico, e inviarlo) la mail parte e arriva a destinazione. Il problema č che qualsiasi tipo di modifica apporti al Body non viene salvata. Posso anche cancellare l\'allegato ma č come se ignorasse le mie modifiche. Ho provato a modificare il record in modalitą modifica normale anzichč dialogbox, ma niente. Ho provato a salvare prima o dopo l\'invio ma nulla da fare. Ho provato a gestire dei doppi campi Rich Text (ALLEGATO e Body all\'interno del memo) che in fase di invio vengono "uniti" in un unico campo "Body". Ma anche in questo caso non ne vuole sapere di prendere in considerazione le mie modifiche. Ho provato a impostare il campo $NoteHasNativeMIME a "1" prima di eseguire il send e nulla da fare. Ho provato a cancellare il campo e ricrearlo e nulla da fare. Che lavori sulla replica in locale o sul server il problema persiste. Il documento che viene salvato nel mio database NON mantiene le modifiche che ho dato Io. Stranamente quel campo č come se non venisse salvato. Sul test sopra citato, quando ho provato ad allegare il file al campo ALLEGATO per poi "joinarlo" al Body (un altro Rich Text fisicamente presente nel modulo) ho riscontrato uno strano errore: Set rtitem = udoc_1.document.getfirstitem("Body") Dove rtitem č un NotesRichTextItem e udoc_1 č il NotesUIdocument correntemente aperto, rtitem risulta Nothing quando invece il campo esiste ed ha anche un contenuto. La dimensione del file č minima (sull\'ordine di un paio di centinaia di kb). Il problema si presenta sulla 7.0.2 PC e sulla 6.5.4 (o 6.5.5 non ricordo) MAC. Mi verrebbe quasi da pensare che il problema sia proprio il nome del campo \'Body\' a non piacergli, o il nome del modulo \'Memo\'. Non escluderei nemmeno il fatto che il problema possa stare a monte, ovvero nella fase in cui faccio l\'appendRTItem dal modulo "Stampa Preventivo" ma onestamente ritengo sia abbastanza remota come possibilitą. Qualcuno ha per caso qualche idea in merito? Ci sto perdendo ore su questo problema senza uscirne. Grazie.
|