Ciao mere. Innanzi tutto grazie per la risposta. Per quanto riguarda il documento a cui fai riferimento, è proprio quello sul quale mi sono basato (ne ho letti altri ma il contenuto era lo stesso). Quindi anche le porte che ho aperto sono quelle che hai indicato (addirittura per fare le prove ho aperto tutto il protocollo ip). Non ho provato a installare il reflector su un\'altro server, semplicemente perché mi fa comodo installarlo sul server sametime (è un server molto performante ed anche abbastanza scarico). Oltretutto l\'azienda nel quale ho installato sametime ha già 3 server domino (versione 8) di cui uno dedicato a sametime (anche sametime aggiornato alla versione 8). Il tutto per 50 utenti. Quindi ora solo il fatto di dovergli dire che il reflector va su un\'altro server ancora .... insomma vorrei evitare. Comunque proverò ancora a sbattere la testa per arrivare a questa soluzione. Se ci riuscirò, vi posterò la soluzione, altrimenti passerò alla seconda opzione. E\' chiaro che se qualcuno ha altre indicazioni da darmi sono ben accette.
|