> |  
Utente con email e organization differente dagli altri. Come fare?
Skyflash
Cerco di illustravi brevemente :)

Azienda A ha un server Domino da anni. E va tutto bene
Azienda B non ha Domino ma, anzi, vanno a prendersi la posta con outlook express in pop3 presso il provider a basso costo
Ora e\' il momento di cominciare gradatamente a spostare la gente di Azienda B nel nostro Domino R852

Seguendo il consiglio di un utente di questo forum, oggi ho creato una nuova organization sul mio server, provvedendo a fare tutte le varie crosscertificazioni del caso, a creare una sua policy di registrazione (gli utenti hanno differenti costruzioni dell\'indirizzo email) ed aggiungere il vault. Ora sono messo cosi\':

Tutto i miei Utonti/aziendaA/IT
Utente Solitario/aziendaB/IT

Gia\' provato. I diari si leggono, la posta [B]interna[/B] viaggia e Sametime funziona. Ora c\'e\' il mio problema...

Visto che non abbiamo un MX in casa, io mi vado a prendere - grazie ad un server Linux con fetchmail - la posta ogni 5 minuti dal mio provider esterno. Ogni utente ha la sua brava riga di configurazione, che in pratica recita cosi\': [B]utente@aziendaa.eu smtphost 192.168.1.5[/B] (dove 192.168.1.5 e\' il server su cui gira Domino e che ha le due organization configurate

Il problema ce l\'ho quando ricevo posta per quell\'utente di aziendab. Nel suo caso (stessa riga: utente@aziendab-srl.com smtphost 192.168.1.5) la mail non viene consegnata direttamente alla casella sul server Domino, ma e\' Domino stesso che la rigira al mailserver esterno da cui ero andato appena tre secondi prima a scaricare la mail.
In pratica, entra in loop :grr:

Invece io mi aspetterei, visto che l\'utente ed il relativo indirizzo esistono, che Domino se la prendesse in carico e la inviasse al db di posta. Invece la manda fuori esattamente come se il mio utente non fosse presente nella directory. Almeno credo.

Chi mi sa dare una mano/consiglio, per favore? Dove sbaglio?
Perche\' il mio Domino prende in consegna le mail indirizzate a @aziendaa.eu ma manda fuori quelle indirizzate a utente@aziendab-srl.com?

Aumento il livello di sfida: non posso migrare tutti in un sol colpo, per cui io ho bisogno che SOLO Utente Solitario/aziendab/IT, cioe\' l\'unico di quella nuova azienda che mi risiede al momento sul server (e tutti quelli che via via ci entreranno), le riceva direttamente. Tutte le altre mail indirizzate a @aziendab-srl.com devono uscire correttamente :(

Cristian Castellari
http://www.skyflash.it

You are here Utente con email e organization differente dagli a... - Skyflash -
    re : Utente con email e organization differente da... - MircoT -