Ciao a tutti, da parecchio utilizzo dei file excel, che tramite la funzione .sendmail preparano una mail (con Lotus Notes) pronta per l\'invio, con allegato, destinatari, testo ecc... L\'utente doveva solo premere il tasto invia sul client di posta. Su windows XP nessun problema... Al passaggio a windows 7, utilizzando la stessa versione di Excel e di LN, mi aspettavo che funzionasse ancora tutto, invece... Quando invio una mail in questo modo mi compare il messaggio: "Non esiste un client di posta elettronica predefinito, oppure il client di posta corrente non può soddisfare la richiesta di messaggistica. Eseguire Outlook e impostarlo come client di posta elettronica predefinito" Ovviamente Lotus è il client di posta predefinito, non penso che sia un problema di Excel o di Lotus, in quanto con le stesse versioni su XP andava che era un piacere... Posso risolvere il problema utilizzando: http://www.bygsoftware.com/Excel/VB..._notes.htm ma in questo modo non mi resta niente nella posta inviata, la mail parte in automatico (prima invece la sola cosa da fare era premere invia in lotus notes, quindi era l\'utente ad inviare la mail e poteva aggiungere testo, destinatari ecc... oltre a quelli già preimpostati) Inoltre lo stesso messaggio di errore mi compare se clicco col destro su un file e scelgo di spedirlo per posta... qualche consiglio? Grazie mille P.
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