[quote]ciao a tutti, sto cercando di capire come mai non mi funziona la contains...cioè non mi trova il valore in un campo di testo del tipo (11\12\14) se gli chiedo di vedere se c\'è all\'interno il valore 12 mi dice che non c\'è.... il mio codice è: dim item as notesitem Set item = doc.GetFirstItem("campo") If item.contains("1") Then res=res+1 End If grazie...[/quote] Attenzione se leggi bene nella guida del Designer troverai che il metodo CONTAINS non serve per verificare che una parola sia contenuta in un testo, ma semplicemente per verificare che una parola sia contenuta in una lista. *************************** This method cannot search a text item to see if it contains a specific word -- rather, it\'s intended to check a text list, number list, or date-time range to see if one of the values in the list or range matches value. If value is a distinguished name and if the item contains Notes user names, the distinguished name matches the common version of the hierarchical name. ***************************
Daniele Grillo - Fondatore di Dominopoint.it
|