Buongiorno a tutti, spero di non ripetere domande già fatte, ma avrei bisogno di fare il punto sui permessi di accesso alla "webmail" Domino. Nella mia installazione, attualmente, tutti gli utenti accedono alla posta esclusivamente via client Lotus; nonostante questo, tutti hanno una password internet impostata (inizialmente coincidente con quella del loro ID). In un primo momento si pensava di estendere DWA a tutti gli utenti, per cui, per fare in modo che la password internet coincida con quella utilizzata nel client Lotus, è stato creato un criterio organizzativo (+ impostazione di sicurezza) che svolge questo compito. Ora vorrei iniziare ad utilizzare DWA, ma solo per un determinato gruppo di utenti; se non ho capito male, per raggiungere questo obiettivo dovrebbe essere sufficiente rimuovere la pwd internet dai documenti persona dei "non abilitati". Esiste la possibilità di farlo in blocco? Se no, non è un problema: non ho milioni di utenti... Il mio problema, piuttosto, sta nel fatto che su un utente da non abilitare ho rimosso la pwd internet: effettivamente così non poteva entrare in DWA; successivamente gli ho fatto cambiare la pwd nel client Notes e... la pwd internet è tornata (immagino per effetto del criterio organizzativo), come pure la possibilità di accedere a DWA. Ora la domanda è: come posso fare in modo che gli utenti "non abilitati" non accedano a DWA (e non possano in nessun modo abilitarsi) e quelli "abilitati" possano entrare in DWA con la stessa pwd che usano nel client Lotus (con sincronizzazione automatica delle due pwd)? Grazie mille per l\'aiuto e la pazienza!
|