ciao Zazza, grazie per la risposta e mi scuso per il ritardo con cui proseguo, ma nelle ultime settimane non ero in ufficio. Come ti dicevo non sono esperto di programmazione Notes. Ho provato a guardare nel server. Se apro un nuovo database si apre la finestra comandi: "new database" dove posso selezionare: 1. server (posso scegliere local oppure Notes/alpen): penso di selezionare local come per gli altri database 2. title: qui penso di poter inserire un nome di questo database, ed. rubrica_generale 3. file name: posso usare il nome rubrica_generale? 4. posso selezionare si o no per "create full text index for searching" che faccio? 5. c\'è un bottone "template server": seleziono local? 6. ancora sotto c\'è una finestra dove posso selezionare "Directory assistance", è giusto? 7. se seleziono Directory assistance mi compare sotto in automatico da50.ntf una volta inseriti questi dati penso di poter creare il database cliccando su OK, corretto? Se sei così gentile da rispondermi nei prossimi gionri ti contatto per proseguire. Saluti e grazie Paolo
|