Mi rispondo da solo visto che ho svelato l\'arcano... magari a qualcuno servirà.. bene.. guardare nei cookie non serve a niente.. le date e gli orari non ho idea a cosa si riferiscano.. La risposta l\'ho trovata abilitando il debug del SSO con debug_sso_trace_level=1 ecco la mia configurazione: LtpaToken expiration (minutes): 480 Idle session timeout: Enabled Minimum Timeout (minutes): 20 Una volta abilitato il debug ho notato che il token ltpa veniva creato correttamente con scadenza a 8 ore, mentre per l\'idle timeout venivano restituite due voci: Next Renewal impostata a 20 minuti dopo il login Max Idle Time impostata al doppio del Next Renewal (cioè 40 minuti). Inutile dire che dopo 25 minuti la sessione mi si è rinnovata per altri 20 minuti. A questo punto ho riprovato dopo 40 minuti e la sessione è effettivamente andata in timeout. [B]PER RIASSUMERE:[/B] Con LtpaToken su SSO se volete impostare un timeout di sessione dovete impostare nel campo "Minimum Timeout (minutes)" la [B]metà[/B] dei minuti desiderati. Una incomprensibile spiegazione del motivo di tutto ciò l\'ho trovata in una technote IBM al seguente link https://www-304.ibm.com/support/docview.wss?rs=899&uid=swg21160458 mah!
|