Ciao a tutti. Ho un problema, se cosi\' lo vogliamo chiamare, con i miei Blackberry aziendali forniti da Vodafone e il mio Domino. Mi spiego: Vodafone ci fornisce sia i telefoni che la struttura push mail, per cui non utilizzo il BES in locale, demandando tutto a loro. Nel mio profilo ho configurato due account di posta: il mio aziendale ed il mio GMail E qui sorge il mio problema perche\', mentre da quello GMail ricevo la posta sul 8800 quasi istantaneamente (ma andrebbe bene pure con 15-20 minuti di ritardo, eh...) su quello aziendale la cosa e\' tremendamente randomica, raggiungendo anche le [B]ORE[/B] di ritardo :scary: Il sistema vodafone viene a controllare la posta sul mio server tramite IMAP ogni 10 minuti circa (verirficato dai log), ma non sempre rileva mail nuove, e cosi\' mi ritrovo a non sapere mai con certezza se mi arriva qualcosa o no. Aggiungo che il mio client Lotus e\' quasi sempre aperto sulla posta, ma il problema si verifica anche se le mail che mi arrivano in ufficio NON vengono aperte. In caso potesse essere utile, vi dico che ho anche piu\' di una dozzina di cartelle dentro la Inbox, con alcune regole di spostamento automatico. Potrei capire se non mi inviasse le mail che vengono copiate direttamente nella cartella "pippo", ma quelle che errivano direttamente in Inbox le dovrei ricevere, no? Preso dallo sconforto ho provato anche ad eseguire il comando "convert -h mail/casella", che dovrebbe ottimizzare il db di posta per l\'IMAP, senza pero\' ottenere alcun miglioramento. :wall: Consigli, per favore?
Cristian Castellari http://www.skyflash.it
|